Originariamente inviato da WebMinus
Ma in che senso vuoi applicare una trasparenza ad un div? Hai un'immagine di sfondo applicata al div?
Ciao scusami ma andavo di fretta quando ho scritto il post e mi sono dimenticato del codice XD ora mi spiego meglio:
codice:
<div id="container">
[img]google2.png[/img]
Google ( pronunciato gugol) è un motore di ricerca per internet ed è il sito più visitato del mondo, essendo il motore di ricerca più completo ed accessibile. Oltre a catalogare e indicizzare il World Wide Web si occupa anche di foto, newsgroup, notizie, mappe, video e programmi creati appositamente da Google. Di tutte le pagine che indicizza, il motore di ricerca ne mantiene una copia cache. Il motore di ricerca è talmente popolare che in inglese è nato il verbo transitivo "to google", col significato di "fare una ricerca sul web"; con lo stesso significato, in tedesco è nato il verbo "googeln" e in italiano il termine "googlare". Una particolarità di Google è quella che in determinate date il caratteristico logo cambia, a celebrare l'avvenimento avvenuto quel determinato giorno.</p>
[img]android_skate.png[/img]
</div>
<div>
[img]google-chrome-logo.jpg[/img]
</div>
</div>
Come vedi il <div id="container"> contiene 2 immagini e un testo.
Il css del container è questo:
codice:
#container { background:rgb(246, 143, 142); width:70%; opacity: 0.5;}
So perfettamente che ogni elemento all'interno del tag che ha l'opacità fa ereditare questa propietà a tutti i tag interni a quest'ultimo.
Quindi vorrei capire se posso togliere questo "problema" perchè vorrei solamente lo sfondo opaco e il resto normale.