Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problemi con questo css: chiedo aiuto per favore!

Salve a tutti,
    più passa il tempo e più mi convinco del fatto che i css siano tanto potenti e flessibili quanto rognosi...
    Perché dico questo?
    Beh, sarà una mia maledizione, ma una volta per un motivo, una volta per un altro, questo odiosissimo css non ne vuol sapere di funzionare come dovrebbe!

Dunque. Partiamo con il codice dell'intero foglio di stile, così potremo parlare in termini concreti...

html, body{
    width: 100%;
    height: 100%;
    margin: 0;
    text-align: center;
    background-image: url(../img/background.jpg);
    font-family: verdana;
    }

#main{
    margin: 0 auto;
    width: 920px;
    height: 100%;
    background-image: url(../img/background-main.jpg);
    }

ul#menu{
    list-style-type: none;
    }

ul#menu li{
    float: left;
    display: inline;
    width: auto;
    margin: 0;
    padding: 8em;
    }

/* Tags HTML ridefiniti */

a:link, a:visited, a:hover{
    font-size: 88.6%;
    font-weight: bold;
    color: #115100;
    }

a:visited{
    color: 014186;
    }

h1, h2, h3, h4{
    }

p{
    margin: 0 auto;
    width: 85%;
    font-size: 76.3%;
    text-align: left;
    }

/* Classi */

.invisible{
    display: none;
    }

.welcome{
    font-size: 88.6%;
    }

Il risultato che ottengo è visibile qui:
    http://www.titengodocchio.it

Ora si parte con le due domandine! :-)

1. Il blocco "Perché questo sito" presente nella homepage che ho linkato sembra che stia "flottando" così come dovrebbero fare le voci del menu. Ovviamente io non voglio che ciò avvenga e, almeno in teoria, questa situazione non dovrebbe verificarsi! Però purtroppo ciò accade sia con IE che con FF...Chi mi aiuta a capirci qualcosa? Cosa ho sbagliato? E soprattutto, come posso sistemare la faccenda?

2. l'intestazione "menu principale" è associata alla classe "invisible". Di conseguenza ne deduco che non dovrebbe essere visibile a schermo, o sbaglio?
    Evidentemente sbaglio, perché si vede benissimo! Ma allora come renderla definitivamente invisibile? (non posso rimuoverla del tutto per motivi legati all'accessibilità).

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    In quanto alla domanda numero 2, forse hai la vista di Super Pippo perchè non so come tu faccia a vedere "l'intestazione principale". La classe invisible sta facendo quello che dovrebbe fare, infatti la scritta non si vede.

Per quanto riguarda la domanda nr 1, il div#welcome non sta flottando, se gli assegni un colore di sfondo vedrai che sta occupando tutto lo spazio in larghezza, diciamo che sta andando idealmente "sotto" il menu principale, ma il testo lo deve pur mettere da qualche parte e lo mette nel primo spazio libero.

Non ho capito bene come vorresti disporre tu le cose quindi specifica meglio, anche perchè quel menu con quei padding-pazzeschi cosa mi rappresenta?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    vinx94: se con l'aiuto di resian non avessi risolto puoi riaprire una nuova discussione dopo aver letto il regolamento in evidenza, soprattutto la parte relativa al titolo e all'uso del tag [c o d e]

grazie

(Ti lascio questa visibile per un po' , così da non dover riscrivere il tutto daccapo)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio