Siccome è la prima volta che scrivo sul forum volevo salutare tutti gli utenti.
Il mio problema è questo, io ho un netbook Asus Eee PC 1001PX partito con windows 7 starter 32 bit successivamente aggiornato con windows anytime upgrade a windows 7 ultimate 32 bit. Il PC aveva precedentemente passato l'infezione di un rogue che somigliava molto al mio antivirus (Microsoft Security Essentials) che da quel giorno è impazzito tanto che continua a segnalarmi come virus un programma per scaricare video da youtube che analizzato con virustotal risulta pulito! Ho provato con Rkill che segnala come processi maligni uno con il nome di XE e uno che è random quindi penso che il virus si camuffi con processi legittimi un'altra cosa strana succesa oggi è un'errore di sistema di MONLITE.exe che non poteva avviarsi perchè mancava il file scan.dll la settimana scorsa il pc si era incantato all'avvio tanto che non si avviava ne in normale ne tantomeno in provvisoria finchè dopo vari minuti non ha dato uno schermo blu poi dopo lo schermo blu si è riavviato normalmente. Insomma non so cosa abbia il PC e non esagerero essendo un'ultraportatile c'e dentro quasi tutta la mia esistenza!!