Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di fungo

HP Server win 2003 2 schede LAN -> 1 scheda LAN

Ciao ragazzi ho visto un server di un mio amico che monta 2 schede di rete ma il sistema win 2003 ne vede una con un'unico IP, mi ha spiegato che quando gli hanno configato il server gli hanno spiegato il perchè qualcosa sul bilanciamento, ma non si ricorda bene.
    Cmq le due LAN sul retro vengono utilizzate entrambe, sono collegati allo switch

Come è possibile ottenere questo avendo due schede lan su macchine server ?
    Per esempio io ho un Server con sue schede LAN PCI gibabit vorrei ottenere la stessa cosa si posso aumentare le prestazioni del mio server

Grazie in anticipo :-)
    Mungo Mauro

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Questo tipo di configurazioni si ottiene generalmente utilizzando particolari software che permettono di configurare "team" di schede di rete; il "team", come dice la parola stessa, è una "squadra" di due o più schede di rete fisiche che vengono viste come una entità unica (a cui quindi si assegna un unico indirizzo IP) e servono per garantire load balancing (traffico distribuito) o fault tolerance (una scheda o una patch si rompe, continua a lavorare l'altra)

Spesso i server utilizzano per fare queste cose il pacchetto Intel Proset, prova a cercare informazioni su google su questo. Di che marca/modello è il tuo server ?

Utente di HTML.it L'avatar di fungo

RE

Grazie, diciamo che proprio un server non è :-)
    E' un vecchio rack dove ho montato un MB normale e installato un win 2003
    Cmq Grazie ancora per l'ottima spiegazione, cmq con la ricerca di google "pacchetto Intel Proset" mi risultano driver per schede wireless :-)

Alla prossima
    Mungo Mauro

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Re: RE

Originariamente inviato da fungo
    cmq con la ricerca di google "pacchetto Intel Proset" mi risultano driver per schede wireless :-)

Alla prossima
    http://www.intel.com/support/network/sb/cs-016041.htm

(secondo risultato cercando "intel proset"...)

Permessi di invio