Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Jquery tabs e passaggio variabile

Salve,
    ho un problema con la realizzazione di un codice.
    Ho un tabs fatto in jquery, in ogni scheda ci sono degli input che devono essere mandati ad una seconda pagina per essere elaborati. il problema è che inserendo per esempio un input hidden in ogni tabs, il form mi prende il valore dell'ultimo input e quindi non funziona...

Vorrei sapere se c'è qualche metodo per passare il valore del tabs aperto alla seconda pagina per elaborare lo script.

il codice jquery per il tabs è questo
    codice:
    $(document).ready(function(){
     		$(".tablesorter").tablesorter();
     		$(".tab_content").hide();
     		$("ul.tabs li:first").addClass("active").show();
     		$(".tab_content:first").show();
     		$("ul.tabs li").click(function()
     		{
     			$("ul.tabs li").removeClass("active"); 			$(this).addClass("active");
     			$(".tab_content").hide();
     			var activeTab = $(this).find("a").attr("href");
     			$(activeTab).fadeIn();
     			return false;
    		});
    });
    sperando di non fare spam.... questo è il link dove è possibile vedere il codice in azione
    http://comingweb.it/admin/main.php?m=config
    (il bottone salva funziona, passa il parametro del campo hidden "type", ma come valore passa sempre parametri, cioè il terzo tabs, gli altri due non li calcola proprio.

Aiutatemi a risolvere questo problema

Utente di HTML.it
    nella parte di codice da te postato non vedo alcun selettore agli input, i tab provvedono solo a nascondere ciò che non sta nel tab attivo, quindi non ti serve passare qualcosa tra i tab, ma solo fare riferimento all'input giusto.

Se ci sono più input con lo stesso id o name e fai riferimento per id o name, riuscirai a prendere solo l'ultimo di questi, lo steso vale quando tenterai di prendere il valore di questo input nello script lato server.

Per risolvere basta dare un attributo name diverso in ogni input, com'è giusto che sia.

Originariamente inviato da longilineo
    nella parte di codice da te postato non vedo alcun selettore agli input, i tab provvedono solo a nascondere ciò che non sta nel tab attivo, quindi non ti serve passare qualcosa tra i tab, ma solo fare riferimento all'input giusto.

Se ci sono più input con lo stesso id o name e fai riferimento per id o name, riuscirai a prendere solo l'ultimo di questi, lo steso vale quando tenterai di prendere il valore di questo input nello script lato server.

Per risolvere basta dare un attributo name diverso in ogni input, com'è giusto che sia.
    la logica porta a questo, ma a me serve sapere da quale tabs è stato premuto il bottone "salva" e per questo volevo mettere un input hidden per ogni tabs

volevo sapere se era possibile creare un input con jquery in modo dinamico...

diciamo che nn sono molto ferrato con jquery altrimenti lo avrei fatto io XD

Utente di HTML.it
    allora per sapere da quale pagina o tab viene il submit dovresti creare un form per ogni tab, quindi un pulsante salva per ogni tab e inviare così solo il form della tab attuale

ok grazie, farò così, creerò 3 form... poi se trovo una soluzione per evitare di riscrivere il form 3 volte lo posterò

Utente di HTML.it
    soluzioni ce ne sono tante, ma se si può risolvere senza script, perchè appesantire?

Permessi di invio