Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema strano connessione wifi

Salve Amici del forum.
    Vi espongo subito il mio problema:
    Ho 2 pc portatili:Il primo comprato da pochissimo con sistema operativo windows 7,mentre il secondo comprato circa 2 anni fa con sistema operativo windows xp home.

il mio modem è il classico Alice wgate wifi rilasciato dalla telecom.
    Quando mi connetto in wifi,il pc con windows 7 non da nessun problema,mentre il secondo con windows xp cade la connessione ogni 5-10 minuti.

Ho provato ad aggiornare i driver del pc con windows xp,ma niente,successivamente ho anche cambiato canale radio al modem,ma anche questo tentativo è risultato invano.

Ho disabilitato nel modem di alice la modalità di cifratura,ma senza risolvere niente.

infine ho cambiato il modem,con uno scadente,e la connessione wifi è eccellente in entrambi i pc senza caduta di connessione.

Il problema è che io ho il telefono collegato al modem via voip,e non usando il modem di alice e utilizzando il modem da 4 soldi,non posso utilizzare il telefono.

Vi chiedo cortesemente aiuto per risolvere questo problema.
    http://lavorare-con-internet.myblog.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    premessso che il modem made in telecom è notoriamente non proprio d'eccellenza, hai verificato su xp che sul setup della connessione non ci sia qualche timeout impostato dopo tot tempo di inattività?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Nel post ho specificato che ho provato un altro modem da due lire è la connessione è eccellente.
    Purtroppo sono costretto a usare l'alice wgate perchè il telefono è collegato con il modem.
    http://lavorare-con-internet.myblog.it

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Stesso mio problema risolto con una conversione da alice casa ad alice base...

Fai come ho fatto io...

Cambia contratto con un uno che preveda una linea classica telefonica, a cui ci puoi attaccare qualsiasi modem/router...

Permessi di invio