Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Caricare immagini esterne con flash

Salve vorrei sapere come fare per caricare immagini esterne al file .fla.
    Le immagini sono in una cartella esterna in jpg, so che c'e il comando loadmovie .
    Riuscite a farmi vedere qualche esempio oppure spiegarmi il procedimento, dove io possa capire come fare?
    Grazie milleeeee

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao, dovresti specificare la versione di flash e actionscript che utilizzi, poiché a seconda della versione, le cose cambiano.
    In ogni caso ti consiglio di fare una ricerca, considerato che il tipo di richiesta che hai inserito è molto diffusa e ampiamente discussa nei thread precedenti.

Caricare immagine esterne con flash cs4

Ciao.
    Grazie per avermi risposto, uso flash cs4.
    Infatti sto girando pagine e pagine sui forum ma, provabilmente sbaglio qualche cosa, visto che non funziona.
    Mi servirebbe anche solo un esempio funzionante, almeno vedo come e' fatto e capisco dove sbagliavo.

Ok, il CS4 va bene, ma quale versione di Actionscript utilizzi? Anche su Flash CS4 puoi decidere la versione da utilizzare, generalmente all'inizio, quando scegli il tipo di file nuovo.

Caricare immagini da cartella esterna con flash.

Allora uso ActionScript 3.0 AS3.0. Lo gia' usato per altre funzioni.

Puoi usare questa guida, basta sostituire il nome e il percorso dell'swf con il nome e percorso dell'immagine che ti interessa caricare.
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...ctionscript-3/

Grazie provo a vedere se riesco fare funzionare tutto.

Esempio scaricato

Ciao.
    Allora ho scaricato l'esempio, cambiando il percorso sul codice e dandogli quello dell' immagine da caricare funziona.
    Ho provato a trasferire il codice sul file .fla, il sito fatto da me, ho creato un Movi Clip, dove all' interno ho messo il codice con il percorso dell' immagine da caricare, ma non funziona.Il codie che ho inserito e' questo:

var loader:Loader = new Loader();

loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.CO MPLETE, fineCaricamento)

function fineCaricamento(loadEvent:Event)
    {
    addChild(loadEvent.currentTarget.content);
    }

loader.load(new URLRequest("Immagini/1_Isabella/1G.JPG"))

Il nome del movi Clip e': ISABELLA_mc_1, qua' dentro ho messo questo codice, e portato nello stage su di un fotogramma chiave, duplicando questo Mc e cambiando il percorso dell' immagini "("Immagini/1_Isabella/10G.JPG")" dovrebbe caricarmi diverse immagini in posizioni che decido io, ma non funziona.
    Sicuramente continuo a sbagliare qualche cosa.
    Secondo te cosa ?
    Grazie di nuovo

Potrebbero essere diverse cose, a partire dalla possibilità che i nomi delle immagini non vadano bene perché il "posto" in cui fai i test potrebbe essere "case sensitive", ossia fa differenza tra maiuscole e minuscole, perciò .JPG è diverso da .jpg
    Questa prima ipotesi è generalmente quella più ovvia quando si prova direttamente su server. L'altra è che i percorsi siano proprio sbagliati e quindi l'swf non riesce a raggiungerli.
    Considera una cosa molto importante sempre riguardo ai percorsi, il percorso relativo deve fare riferimento alla pagina html che contiene il filmato, perciò se il filmato si trova in una posizione diversa rispetto alla pagina, il percorso deve essere comunque quello che punta alla pagina html. Il problema non si presenta se usi i percorsi assoluti.

caricamento immagine

Scusa se rompo cosi' !
    Ho riguardato tutto ma non va, se mi dai un'indirizzo mail ti allego un esempio fatto da me, quello che funziona con le immagini all' interno del file flash e nello stesso esempio quello che non va con le immagini caricate da una cartella esterna in piu', quello scaricato e modificato dalla guida html.
    Non riesco capire dove sbaglio.
    La pagina principale e' PAGINA_REALIZZAZIONI dove ci sono tute le pagine .
    La pagina: SCROOL_IMM_MENU_CENTRALE_ISABELLA contiene tutto lo scroll delle immagini che si caricano a seconda di cosa si seleziona, dalla tendina a destra,
    mentre la sinistra carica un' altra serie di immagini.
    La prima immagine non si vede perche' ho inserito un Mc_1 con il codice che dovrebbe caricare l'immagine esterna dalla cartella presente
    assieme al file .fla, ma non la carica, eppure nell' esempio scaricato dalla guida html funziona e qua' no !
    Se riesci a dare un' occhiata e capire dove sbaglio?
    Se mi dai la mail ti invio tutto.
    Grazie e scusa se stresso, ma voglio capire dove sbaglio !

Permessi di invio