Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Inserimento dati in tabella html

Salve ragazzuoli
    Mi presento in questo mio primo post

Sono un ragazzo 22enne con la passione per l'informatica, che ha frequentato "liceo" informatico e telematico delle telecomunicazioni ebbene si tutta sta pappina per diventare perito informatico

fatto sta che mi hanno dato un'ottima base per la programmazione html e php, ma non guardandola da diversi anni (ormai piu di 4) è andato quasi tutto perso nei meandri del mio cervello ormai spento per queste cose... Ora la richiesta

Dove lavoro ho voluto creare una tabella in html per registrare fornitori e prodotti, ho utilizzato un piccolo javascript per permettere la visualizazzione delle colonne in ordine alfabetico, numerico crescente e decrescente ecc ecc.. Ma il problema è che vorrei poter inserire direttamente dalla stessa pagina html della tabella i dati per essa... Ora, non ricordo sia possibile o meno, forse devo usare php e mysql... Ma non ricordo proprio e in rete trovo tutte cose confuse...
    Dato che ho sempre e dico SEMPRE (scusate caps ma ci sta ) preso come punto di riferimento il vostro sito (troppo ben fatto e con guide fenomenali) ho deciso di chiedere aiuto a voi!!! Quindi è possibile inserire dati in una tabella html con un form nella stessa pagina?
    (adoro le frasi complicate e contorte )

Cordialmente Raffaele

Sai come inserire dati in un Db? (php+mysql, ad esempio)

Il resto viene da sè... si tratta solo di usare un numero Tot di campi input per scrivere i dati...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ciao! Grazie inanzitutto della risposta!! Purtroppo di php e mysql non mi è rimasto proprio piu nulla nella mia polverizzata mente..
    Chiedevo se era possibile in html cosi da non dover rispolverare la parte della mia memoria dedicata al php e al mysql Ma se l'unica strada è quella, ci darò sotto con le guide, e se magari avete qualche dritta in piu non guasta e vi ringrazio anticipatamente...

Saluti Raffaele

Utente di HTML.it
    Prima di andare oltre spiego nel dettaglio cio che voglio fare...
    ho creato 2 tabelle la prima è per i fornitori, la seconda per i prodotti

1- cod.fornitore - nome fornitore - n° telefono
    2- cod prod. - categoria - cod fornitore - nome fornitore - caratteristiche

le due tabelle sono formate da queste colonne, in quella fornitori, cliccando su nome fornitore si aprirà outlook per inviargli una mail..

in quella prodotti, cliccando su cod prod siaprirà una scheda compilata su file word, mentre su nome fornitore si invia la mail..

Quindi è possibile mantenere queste funzionalità?

Saluti Raffaele

Utente di HTML.it
    io non ho capito una cosa, deve funzionare on line?
    ovvero.. è su un sito web dove clienti fornitori accedono e visualizzano o inseriscono dati?
    quoto cciò che hai detto tu (php e mysql) se gli utenti devoono inserire i dati o devi farlo tu e per maggior conmodità vuoi un apnnelli no di controllo dove farlo, crei degli imput text per scrivere i dati nel db, altrimenti potresti anche inserirli direttamente nel db con phpmyadmin, e con php fai solo le query per interrogare il db.. tipo select... dove gli utenti vanno a vedersi cosa gli occorre

Permessi di invio