Ciao a tutti. Non riesco a risolvere un problema. Ho creato una pagina di cui sono quasi completamente soddisfatto:
http://www.melameno.me/html/storico/storico.html
(da aprire con qualsiasi browser che non sia explorer; non sono ancora riuscito a risolvere un problema a riguardo e non si vede correttamente)
Cliccando sulle date cambia la pulsantiera numerata, che è un'immagine mappata che in base al numero invia all'interno di un iframe un'immagine.
Va tutto, l'unica cosa che fa schifo è che cambiando la pulsantiera (cliccando su una data, quindi) l'immagine nell'iframe non cambia. Io vorrei che cliccando su una data mi restituisse sia la pulsantiera relativa che l'immagine nell'iframe corrispondente corrispondente al tasto 1 della pulsantiera stessa. Non riesco però a trovare una soluzione.
Vi posto cmq il codice della pagina:
HTML
e CSS:codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <title>melameno.me - storico: com'e' cresciuto il mio piccino. </title> <meta name="description" content="voglia di web master - un webmaster come tutor" /> <meta name="author" content="Alessandro Petitti" /> <meta name="keywords" content=" melameno, melameno.me, storico sito, webmaster, sviluppo web, grafica, photoshop, illustrator, indesign, seo, comunicazione integrata, web developement, web culture, cultura web, suggerimenti web, tutor webmaster" /> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../../css/generale.css"> <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../../css/storico.css"> <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico"> </head> <body> <div id="main"> <div id="casapagina"> [img]../../img/casapagina.jpg[/img] </div> <div id="imac"> [img]imac.png[/img] <map name="date"> <area shape="rect" coords="16, 10, 125, 38" href="13-05-11/frames/tastiera.html" target="tastiera"> <area shape="rect" coords="16, 50, 130, 78" href="24-06-11/frames/tastiera.html" target="tastiera"> </map> </div> <div id="schermi"> <div id="tastiera"> <iframe name="tastiera" target="schermo" src="13-05-11/frames/tastiera.html"> </iframe> </div> <div id="screenshot"> <iframe name="schermo" src="13-05-11/frames/1.html"> </iframe> </div> </div> </div> </body> </html>
codice:#imac { position: absolute; z-index:2; width:1100px; left:0px; top:80px;} #tastiera { position:absolute; z-index:4; left:0px; top:315px;} #tastiera iframe { width:440px; height:130px;} #screenshot iframe {width:880px; height:420px;} #schermi { position:absolute; left:197px; top:90px; z-index:3;}

Rispondi quotando