Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    http://fisioterapiaroma.altervista.org/

    FISIOTERAPISTA esegue terapie a domicilio: riabilitazione ortopedica, neuromotoria, rieducazione posturale, massoterapia, kinesiterapia, trazioni, ecc..

  2. #2

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    mi sembra amatoriale. a livello grafico sia per quanto riguarda l'impaginazione che la tipografia, lo trovo poco usabile (il menu in quella posizione risulta "nascosto" e non è di certo dove ci si aspetterebbe di trovarlo) e non ho capito l'attinenza di un layout tutto pianeti e stelle con la fisioterapia (non è collegato nè ad un nome nè ad un claim).
    Il codice è migliorabile.
    Un'attività professionale che si appoggia ad un hosting gratuito non fa una gran figura. Tra l'altro non trovo informazioni su chi è 'sto fisioterapista, manca un nome, un indirizzo ... insomma, c'è un numero di cellulare ed una e-mail anonima, ma in pratica non si sa chi si sta contattando. Non averla a male, ma la domanda che sorge spontanea è "perchè quindi dovrei affidarmi a lui/lei?"
    Non vedo l'informativa sulla privacy nè (se di professionista appunto si tratta ed è previsto dalla categoria) la partita iva.

    Insomma, nel complesso secondo me c'è da lavorarci su parecchio.


  4. #4

    Fisioterapia a domicilio Roma-Ovest

    Ti ringrazio per le critiche. Posso rispondere facilmente a tutte le tue perplessità anche se non condivido il fatto che tu le renda pubbliche influenzando il parere anche delle altre persone.Il sito è chiaramente amatoriale nel senso ke l'ho fatto nel tempo libero in qualche ora con il dominio di altervista. Lo sfondo stellare non deve avere per forza un significato (era il più carino a disposizione).Sul menu hai pienamente ragione (non sono espertissimo nel linguaggio html e si vede). Per quanto riguarda le informazioni personali, per un fisioterapista che in questo caso lavora a domicilio non vedo il motivo di inserire il mio indirizzo di casa la partita iva ecc.. visto che il paziente che ti contatta non ti chiede il curriculum vitae o dove abiti ma necessita di una consulenza prima e di una terapia mirata poi ma questo tu non puoi saperlo perchè non è il tuo mestiere come io non potrei fare il tuo. Ti ringrazio comunque della consulenza perchè si vede che sei competente in materia .....un saluto

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Fisioterapia a domicilio Roma-Ovest

    Ti ringrazio per le critiche. Posso rispondere facilmente a tutte le tue perplessità anche se non condivido il fatto che tu le renda pubbliche influenzando il parere anche delle altre persone.
    mi spiace che la pensi così. il regolamento di sezione è chiaro in questo, e se guardi le altre discussioni, ti accorgerai che siamo più o meno tutti lì per dare (e ricevere) consigli e pareri. Non è quindi un influenzare negativamente, ma semmai cercare di dare critiche costruttive che possano tornarti utili.

    Per quanto riguarda le informazioni personali, per un fisioterapista che in questo caso lavora a domicilio non vedo il motivo di inserire il mio indirizzo di casa la partita iva ecc.. visto che il paziente che ti contatta non ti chiede il curriculum vitae o dove abiti ma necessita di una consulenza prima e di una terapia mirata poi ma questo tu non puoi saperlo perchè non è il tuo mestire come io non potrei fare il tuo.
    vero, non è il mio mestiere, ma da potenziale cliente se devo scegliere uno specialista non vado alla cieca. Poi il mio era un suggerimento, prendilo quindi per quello che è.
    Meno suggerimento invece è il discorso della partita iva e della privacy, che sono richieste per legge. in un caso, fa riferimento il dpr. 633/72: nel momento in cui promuovi un'attività o un servizio attraverso un tuo sito web dedicato a ciò, perdi il carattere di occasionalità e diventa attività d'impresa con l'obbligo che ne consegue (quindi, se la tua professione per essere esercitata richiede la partita iva, sulla home page del sito web va messa pena sanzioni). Nel secondo fa riferimento - se ricordo bene - il d.l. 196/2003 e successive modifiche: dal momento che hai una form di contatto (e quindi di raccolta dati) anche qui hai degli adempimenti di legge da rispettare.
    Se comunque hai perplessità in merito (ovviamente io mi baso sulle "linee guida" che mi sono state fornite da chi di mestiere), fossi in te non mi farei scrupolo nel chiedere la consulenza di un legale: questi sono aspetti un po' delicati che però possono essere rognosi se lasciati "al caso"...

    Ti ringrazio comunque della consulenza perchè si vede che sei competente in materia .....un saluto
    saluti anche a te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.