Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

non fa il boot ne da cd ne da floppy

ho un computer dove vorrei installare widows xp, purtroppo il pc non fa il boot ne dal cd di winxp ne dal floppy boot di win98. Ho provato anche con un'altro lettore cd, con un lettore cd esterno usb, con due pendrive diverse, con un'altro cd di winxp ma niente, ho provato a vedere se vi era qualche opzione nel bios disabilitata che bloccava il boot o il ripristino, ho provato anche a mettere l'hard disk su un altro pc ma non mi fa completare l'installazione si blocca sempre prima e mi esce la schermata blu. quando tento il boot da cd mi esce la scritta "boot da cd" e poi mi dice "boot mgr mancante". ho controllato l'hard disk tramite un cavo usb-ide con "hd tune" e mi da 0 cluster danneggiati. è veramente incredibile come si deve fare?

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    2 Domande:-

1.modello della tua scheda madre

2.hai provato a fargli eseguire il boot senza inserire il cd ed eventuali messaggi
    a video cosa dicono?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Originariamente inviato da vnt54
    2 Domande:-

1.modello della tua scheda madre

2.hai provato a fargli eseguire il boot senza inserire il cd ed eventuali messaggi
    a video cosa dicono?
    1. scheda madre gigabyte ga-8st667

2.se faccio il boot senza cd mi dice solo "boot mgr mancante" praticamente cerca di avviare sempre il sistema da hdd anche se l'ordine di boot dal bios è floppy-cd rom-hdd

Prova a ripulire tutto il raggiungibile.. contatti ram.. scheda video.. o quant'altro..

ho provato con un cd live d ubuntu e ripulendo i contatti ma niente, il risultato è sempre uguale, sto provando a contattare il produttore della scheda madre ma dubito che mi daranno una risposta seria.
    per risolvere il problema ci vuole un colpo di genio
    avete altre soluzioni?

Tenta con un reset del bios, staccando la batteria tampone per un minuto.

alla fine ho risolto spostando l'hard disk in un'altro computer, dopo aver installato windows sempre nello stesso computer dove gli ho messo l'hard disk, ho avviato una procedura di aggiornamento hardware, inserendo il cd di windows, dopo l'apertura della schermata principale ho clikkato su aggiornamento e seguito le istruzioni, dopo aver seguito le istruzioni il computer si riavvia per eseguire l'aggiornamento hardware, in quel momento non bisogna aspettare che si riavvia, ma spegnere dal pulsante di accensione non appena chiude windows. Quindi ho rispostato l'hard disk del computer di provenienza, e una volta acceso il computer windows ha avviato la procedura di aggiornamento hardware su quest'ultimo computer. Un'impresa ma alla fine ce l'ho fatta, anche se il computer non valeva molto rimane comunque la soddisfazione di essere riusciti a risolvere un problema che sembrava irrisolvibile

Permessi di invio