Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: History con Ajax

History con Ajax

Ciao.
    Sto implementando per un sito di un amico il caricamento delle pagine con ajax. Qual è lo stato dell'arte ad oggi per risolvere il problema dell'aggiornamento dell'url (per avere l'history con i pulsanti back - forward)? Ne ho sentite tante, ma vorrei capire quale sia la soluzione migliore e magari anche la più facile con qualche libreria...
    Grazie.
    Promuovi il tuo business su PartnerTip

Condividi informazioni sulle città del mondo su KooKooZa!

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Facebook, gmail, etc etc usano i segnalibri applicati al medesimo url (in javascript hai window.location.hash): si creano i pulsanti avanti e indietro ma la pagina non si aggiorna.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se la navigazione è in ajax non essendoci un cambio pagina non c'è history, e se c'è un cambio pagina non capisco ajax, io sapevo che cera qualcosa in jquery per le navigazioni a tabs e ajax con le ancore forse è questo quello che cerchi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Se la navigazione è in ajax non essendoci un cambio pagina non c'è history, e se c'è un cambio pagina non capisco ajax, io sapevo che cera qualcosa in jquery per le navigazioni a tabs e ajax con le ancore forse è questo quello che cerchi.
    Come dicevo prima facebook e gmail si basano su ajax, infatti l'indirizzo fisico della pagina non cambia mai. Eppure i pulsanti avanti e indietro compaiono... e questo grazie alla modifica dei segnalibri nell'url a ogni chiamata ajax che modifichi sensibilmente il contenuto della pagina.

grazie per le risposte intanto.

Originariamente inviato da carlomarx
    Facebook, gmail, etc etc usano i segnalibri applicati al medesimo url (in javascript hai window.location.hash): si creano i pulsanti avanti e indietro ma la pagina non si aggiorna.
    Mi sembrava questo fosse il metodo più usato. Ci sono guide/consigli/best practice in merito?
    Promuovi il tuo business su PartnerTip

Condividi informazioni sulle città del mondo su KooKooZa!

Permessi di invio