Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Java] JVM su netbook EEE PC Series

Ciao a tutti,

domanda a bruciapelo: la versione più adatta della JVM per un netbook EEE Pc Series? Per versione intendo macchina virtauale per dispositivi embedded, micro-edition e quant'altro.

Grazie a tutti,
    SOTL

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: [Java] JVM su netbook EEE PC Series

Originariamente inviato da sonoftheland
    Ciao a tutti,

domanda a bruciapelo: la versione più adatta della JVM per un netbook EEE Pc Series? Per versione intendo macchina virtauale per dispositivi embedded, micro-edition e quant'altro.

Grazie a tutti,
    SOTL
    Non c'entra nulla... la versione ME (MicroEdition) è per dispositivi mobile (telefoni cellulari e smartphone). I netbook sono esattamente come un qualunque PC (che sia desktop, laptop o netbook poco importa): la versione dipende solo dal sistema operativo che vi è installato ed è sempre e comunque la JSE.

PS: sposto nel forum dedicato a Java.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

I netbook sono esattamente come un qualunque PC
    Ma con risorse hardware minori e un processore certamente più lento.

Comunque si, ho confuso il forum

Grazie,
    Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da sonoftheland
    Ma con risorse hardware minori e un processore certamente più lento.
    Un netbook attuale è certamente più performante (sia in termini di hardware che in termini di velocità del processore) di un qualunque PC desktop presente 10 anni fa... eppure la JVM (a parte le versioni) è sempre la stessa perchè la tipologia di dispositivo non è differente.

Non ha nulla a che fare con le prestazioni: ha a che fare solo con la tipologia di dispositivo e un netbook, da punto di vista della tipologia, è esattamente come un qualunque portatile o desktop (di qualunque generazione si parli).

Diverso è il discorso per i dispositivi mobile, che hanno caratteristiche ben diverse da un normale computer: un telefono cellulare non è equivalente ad un PC, non possiede un sistema operativo così sofisticato quanto quelli dei PC e non ha le stesse funzioni di un PC.

Se ti può essere di maggiore conforto, sappi che ho installato qualche decina di JVM su altrettanti netbook per farci girare l'applicazione che ho sviluppato nell'azienda per cui lavoro.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Questo è fuori discussione.

La mia domanda era semplicemente se esisteva una versione della macchina virtuale che, un pò come per gli s.o. customizzati alla macchina (tipo i WinXp prodotti da XPLite o in ambito linux UNE), permetta di occupare ad esempio meno memoria di sistema ed essere meno "pesante", qualsiasi accezione abbia questo per un netbook. Fermo restando l'essere standard indipendentemente dalle caratteristiche (in termini di performance, non di architettura, ovviamente) della macchina.

Hai comunque risposto alla domanda, quindi ok

Permessi di invio