Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Isolare sezione sito per ignorare errori struttura codice html

Salve a tutti,
    spero che sia la sezione giusta dove postare questo problema.

In pratica sto realizzando un sito web con struttura table-less per l'impaginazione dei contenuti.
    Una specifica parte del sito deve contenere delle descrizioni di alcuni prodotti da commercializzare, come una scheda tecnica.
    Attraverso un editor collegato a questa parte del sito l'utente può inserire la descrizione, oppure può inserire direttamente il codice html del contenuto che intende aggiungere.

Ora il mio quesito è questo:
    esiste un metodo per evitare che se l'utente inserisce un codice xtml non corretto, con per esempio dei tag non chiusi questo si ripercuota su tutto il sito?
    Cioè esiste un metodo per isolare quello che è il contenuto di un determinato <div>
    Per esempio in modo che se anche qualora l'utente apra tre <div> ma ne chiuda solo uno i div non chiusi non vadano ad influenzare il resto del sito?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi dedicheranno un po' del loro tempo.
    Nogero

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    credo che la cosa migliore sia impedire che un utente possa mettere codice html. Ma che editor stai utilizzando?

Utente di HTML.it
    L'editor non lo ricordo bene, mi sembra che sia Jce.

Si sono d'accordo che sarebbe meglio impedire che l'utente non inserisca il codice html, ma non potendolo fare per scelta esiste un altro metodo per evitare questo problema?

Grazie
    Nogero

credo che a sto punto tu debba usare uno script per fare il parsing dei tag e controllare quanti sono aperti e quanti sono chiusi; oppure anche con un linguaggio server lo potresti fare anche se devo ammettere che mi sembra una strada un po' tortuosa.
    Vediamo se qualcun altro ha qualche idea brillante

pero' io non scarterei l'impedire all'utente l'inserimento di html; altrimenti l'editor a che serve se non a permettere di dare qualche formattazione ai contenuti possibilmente senza scrivere troppe castronerie di codice?

Utente di HTML.it
    Allora ResianTaxidrive,
    il problema è che non vorrei impedire all'utente l'inserimento dell'html in quanto se esso dispone di una descrizione o di una scheda tecnica per cui possiede già l'html almeno evita di dover ricreare il tutto da zero.

Per quanto riguarda la tua idea, si, sembra anche a me un tantino tortuosa, ma se non riesco a trovare altro sarebbe comunque un'idea.

Io speravo che esistesse qualche combinazione di tag xhtml e regole css che permettesse di superare questo problema.

In ogni caso grazie!
    Nogero

Permessi di invio