Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi sa come si puņ fare per ricevere un avviso quando un sito pubblica nuove pagine o le aggiorna, senza dover andare a visitare continuamente il web.
Grazie
Giorgio
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi sa come si puņ fare per ricevere un avviso quando un sito pubblica nuove pagine o le aggiorna, senza dover andare a visitare continuamente il web.
Grazie
Giorgio
Abbonati o iscriviti al suo rss feed.
Beh, ovviamente mi sono dimenticato di dire che mi riferivo a siti che non offrono il servizio di feed rss.
C'č un servizio che faceva questo anni fa : gratuito e online ma non ricordo il nome. Prova anche con google alert, impostandolo nel modo corretto.
Ti ringrazio molto ma a me non servirebbe un servizio come Google Alert o altri simili. Questi sistemi ti avvisano se trovano alcune parole chiave che hai definito in nuove pubblicazioni. Io invece vorrei che mi si fornisse il link di nuove pagine appena pubblicate al di lą di keyword preimpostate. Insomma, se per esempio un giornale che non ha rss pubblica una notizia (non mi interessano i contenuti), vorrei saperlo. Che ne dici?
Se ho sbagliato sezione del forum per questo argomento mi scuso e magari sarebbe utile sapere dove devo spostarmi. Grazie.
Giorgio
Forse questa funzionalitą di Google Reader fa al caso tuo:
http://googlereader.blogspot.com/201...y-website.html
L'avevo gią provato, ma questo servizio di google non č tempestivo e comunque non completo e a volte (stranamente per google) non efficiente.
Chissą se qualcuno di voi potrebbe creare un'applicazione ad hoc. Aspetto. Grazie
Se il sito ha una sitemap generata dinamicamente, utilizza uno script per controllarne i dati ad intervalli regolari.
Se il sito viene indicizzato bene su Google, utilizza una query tipo site:nomedominio.com all'interno di Alert per essere avvertito ad ogni nuova pagina indicizzata.
Altrimenti, implementa uno scraper che richiama tutte le pagine del sito e controlla eventuali aggiornamenti e / o nuovi link verso nuove pagine.
Ecco, mi piace quest'ultima soluzione, lo scraper. Questa mi pare la strada giusta. L'unico problema č che non so come fare. Puoi spiegarmelo e darmi qualche indicazione? Grazie.