Sono alle prese con un bel grattacapo.
Ho il solito elenco di oltre 800 utenti (quello del mio post precedente, sono inseriti in una tabella aggiunta da me al db originale) per i quali vorrei creare un account sul mio sito. Il sito infatti è ad iscrizione chiusa e solo i membri dell'ordine potranno accedervi.
Il fatto è che vorrei evitare di usare il backend di Joomla per creare manualmente oltre 800 account e già ora saprei come fare per scorrerli tutti ed inserirli nella tabella jos_users (ricordando anche di attribuire loro un gruppo nella relativa tabella).
Il problema è la password perchè o do una password uguale per tutti, cosa che vorrei evitare, oppure dovrei crearla automaticamente. Il fatto è che la vorrei ricavare andando ad inserire nel campo password della tabella jos_users l'md5 del numero di iscrizione + la data di nascita, se solo non ci fosse anche una seconda parte nelle password che crea Joomla che è l'md5 di una chiave che io non conosco, ed ho controllato, non è uguale per ogni utente. C'è un modo per ricavare questa chiave? Un modo ci dev'essere per forza perchè altrimenti come fa joomla a creare le password per nuovi utenti?. Non è un md5 perchè contiene anche caratteri maiuscoli.
P.S. Prendiamo ad esempio questo articolo:
http://blog.aktia.it/?p=53
è sbagliato perchè non fa i conti con il fatto che l'md5 della password scelta corrisponde solo alla prima parte della password registrata nel db. La password completa è md5(password scelta):chiave