Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Imparare PHP...

Imparare PHP...

Ho conoscenze di base in C e Java
    Volevo iniziare ad imparare il PHP, sono andato sulle guide per il PHP presenti in questo sito, ma non ho capito quali REALMENTE servono a ME e quali NO.
    Qualcuno mi da una mano a capire quali guide devo imparare e quali no?
    Le guide che sono presenti sono queste:

-Guida Zend Framework
    Diventate professionisti dello sviluppo Web. Zend Framework è lo strumento gratuito che permette di sviluppare siti e applicazioni web PHP in modo veloce, sicuro e professionale

-Guida Applicazioni Facebook con PHP
    Come realizzare un'applicazione per Facebook. Dalle basi della programmazione agli esempi pratici: tutto per poter entrare da protagonisti nel grande social network

-Guida PHP con Windows e IIS
    Installare ambienti per lo sviluppo e la produzione di applicazioni PHP, basati su Windows e IIS. Installazione e ottimizzazione delle applicazioni

-Guida Symfony
    Scopriamo quanto è facile programmare in PHP. Una guida al framework per PHP 5 Symfony, lo strumento ideale per semplificare i processi di programmazione e ridurre i tempi

-Guida PHP e MySql pratica
    Esaminare e comprendere i comandi fondamentali di interazione tra Php e MySql e realizzare un sistema per la gestione di news

-Guida programmazione ad oggetti con PHP 5
    Come creare applicazioni Web utilizzando la programmazione orientata ad oggetti e il linguaggio PHP 5: dalla teoria alla pratica

-Guida PHP di base
    Una guida base che introduce con esempi pratici e un linguaggio semplice alla programmazione Web lato server in PHP 5

-Guida PHP pratica
    Una guida pratica alle operazioni comuni con PHP 5 e alla creazione di un sito editoriale dinamico basato su PHP 5 e MySQL

-Guida PHP su Windows
    Come installare su Windows un ambiente di sviluppo PHP, Apache e MySQL. Versioni di riferimento: Php 4.4.2 e Php 5.1.2, Apache 2.0.55, MySQL 4.1 e MySQL 5

-Guida PHP teorica
    Una guida, aggiornata a PHP 5, che approfondisce le componenti fondamentali di PHP: descrizioni dettagliate di strutture, funzioni, classi e la programmazione a oggetti

-Guida PHP su Linux
    Guida all'installazione di Apache, MySQL e PHP su Linux attraverso strumenti a pacchetti sulle distribuzioni Linux. Istruzioni dettagliate per Debian, Fedora, Mandriva, Slackware

-Guida sicurezza di PHP
    Guida ai più comuni errori di sicurezza delle applicazioni web in PHP: quali sono, come si sfruttano e come si evitano

-Guida PhpMyAdmin
    Un breve tutorial per capire com'è strutturato e come funziona questo tool

-Guida estensione di PHP
    Una guida completa per capire come estendere le funzionalità di PHP creando estensioni e sfruttando le API messe a disposizione dello Zend Engine

-Guida PHP-Nuke
    Una guida all'installazione e all'uso del noto sistema di gestione contenuti open source. Impariamo a personalizzare i nostri siti modificando interfaccia, homepage e moduli

Quindi quali mi conviene imparare a me? Fate conto anche che ho appena iniziato ad imparare la gran parte delle guide sul web design: per ora ho messo nella "Scaletta" queste guide in questo ordine preciso: HTML - XHTML - HTML5 - CSS Base - CSS Tecniche Essenziali - CSS3 - CSS Layout - CSS Photoshop...
    E adesso devo mettere in scaletta il PHP e dopo il JAVASCRIPT... Spero di riuscire a finire tutto entro quest'estate...

Utente di HTML.it L'avatar di oronze

Re: Imparare PHP...

Originariamente inviato da naruto_qazxsw
    Ho conoscenze di base in C e Java
    Volevo iniziare ad imparare il PHP, sono andato sulle guide per il PHP presenti in questo sito, ma non ho capito quali REALMENTE servono a ME e quali NO.
    Qualcuno mi da una mano a capire quali guide devo imparare e quali no?
    Le guide che sono presenti sono queste:

-Guida Zend Framework
    Diventate professionisti dello sviluppo Web. Zend Framework è lo strumento gratuito che permette di sviluppare siti e applicazioni web PHP in modo veloce, sicuro e professionale

-Guida Applicazioni Facebook con PHP
    Come realizzare un'applicazione per Facebook. Dalle basi della programmazione agli esempi pratici: tutto per poter entrare da protagonisti nel grande social network

-Guida PHP con Windows e IIS
    Installare ambienti per lo sviluppo e la produzione di applicazioni PHP, basati su Windows e IIS. Installazione e ottimizzazione delle applicazioni

-Guida Symfony
    Scopriamo quanto è facile programmare in PHP. Una guida al framework per PHP 5 Symfony, lo strumento ideale per semplificare i processi di programmazione e ridurre i tempi

-Guida PHP e MySql pratica
    Esaminare e comprendere i comandi fondamentali di interazione tra Php e MySql e realizzare un sistema per la gestione di news

-Guida programmazione ad oggetti con PHP 5
    Come creare applicazioni Web utilizzando la programmazione orientata ad oggetti e il linguaggio PHP 5: dalla teoria alla pratica

-Guida PHP di base
    Una guida base che introduce con esempi pratici e un linguaggio semplice alla programmazione Web lato server in PHP 5

-Guida PHP pratica
    Una guida pratica alle operazioni comuni con PHP 5 e alla creazione di un sito editoriale dinamico basato su PHP 5 e MySQL

-Guida PHP su Windows
    Come installare su Windows un ambiente di sviluppo PHP, Apache e MySQL. Versioni di riferimento: Php 4.4.2 e Php 5.1.2, Apache 2.0.55, MySQL 4.1 e MySQL 5

-Guida PHP teorica
    Una guida, aggiornata a PHP 5, che approfondisce le componenti fondamentali di PHP: descrizioni dettagliate di strutture, funzioni, classi e la programmazione a oggetti

-Guida PHP su Linux
    Guida all'installazione di Apache, MySQL e PHP su Linux attraverso strumenti a pacchetti sulle distribuzioni Linux. Istruzioni dettagliate per Debian, Fedora, Mandriva, Slackware

-Guida sicurezza di PHP
    Guida ai più comuni errori di sicurezza delle applicazioni web in PHP: quali sono, come si sfruttano e come si evitano

-Guida PhpMyAdmin
    Un breve tutorial per capire com'è strutturato e come funziona questo tool

-Guida estensione di PHP
    Una guida completa per capire come estendere le funzionalità di PHP creando estensioni e sfruttando le API messe a disposizione dello Zend Engine

-Guida PHP-Nuke
    Una guida all'installazione e all'uso del noto sistema di gestione contenuti open source. Impariamo a personalizzare i nostri siti modificando interfaccia, homepage e moduli

Quindi quali mi conviene imparare a me? Fate conto anche che ho appena iniziato ad imparare la gran parte delle guide sul web design: per ora ho messo nella "Scaletta" queste guide in questo ordine preciso: HTML - XHTML - HTML5 - CSS Base - CSS Tecniche Essenziali - CSS3 - CSS Layout - CSS Photoshop...
    E adesso devo mettere in scaletta il PHP e dopo il JAVASCRIPT... Spero di riuscire a finire tutto entro quest'estate...
    non voglio scoraggiarti ma il PHP non lo impari in tre mesi...la sintassi anche in una settimana ce la fai, ma per diventare un buon programmatore PHP le guide su html.it sono una buona base ma vanno approfondite e di parecchio.... il mio consiglio e di prenderti un buon libro sulla programmazione, studiarti la OOP, un libro sulle basi di dati, studiarti l'SQL (con particolare riferimento al DBMS MySql) e poi proseguire con PHP5 con paradigma orientato agli oggetti

se vuoi fare il web deisigner non ti serve necessariamente conosce il PHP. Mi concentrerei più su usabilità delle interfacce, accessiblità, semantica e tutto ciò che riguarda il SEO (almeno in linea teorica). Se vuoi fare il programmatore il discorso cambia

per quanto riguarda le guide dovresti leggerle tutte tranne quelle che riguardano le installazioni e configurazioni dei server (di base non dovrebbe servirti in maniera approfondita) e i vari framework...poi sceglierai dopo aver studiato il linguaggio se e quale framework usare

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    visto che conosci java avrai già una buona infarinatura sull'oop, quindi magari potresti partire da quella di base, poi pratica e oop. Per un qualche esempio ci aggiungi quella con mysql. Finito di sperimentare passa in libreria
    L'apprendimento è meno noioso sperimentando su eventuali progetti in corso...
    I framework lasciali per un futuro prossimo

Inizia con php di base, poi passa alla programmazione ad oggetti ed infine PHP e MySQL

Permessi di invio