Ciao ragazzi, volevo avere una vostra impressione su questo sito di bomboniere, che ne pensate? Graficamente? l'offerta per gli iscritti alla pagina secondo vuoi può essere una buona tattica? grazie mille
Ciao ragazzi, volevo avere una vostra impressione su questo sito di bomboniere, che ne pensate? Graficamente? l'offerta per gli iscritti alla pagina secondo vuoi può essere una buona tattica? grazie mille
... che c'è poco da dire, è un template joomla preconfezionatoOriginariamente inviato da steikkia
che ne pensate? Graficamente?![]()
però il logo secondo me non è molto coerente con il resto, anzi, si vede ancora di più che si tratta di un template.
Occhio anche al copywriting.
Per il discorso dell'offerta per gli iscritti via facebook, specie considerato tutta la trafila con documento d'identità, sono un po' perplessa. Ovvio che ti auguro sia un'iniziativa che funzioni, però non essendo uno di quei settori dove un utente (inteso come "privato") acquista abitualmente ...
![]()
be, se l'offerta portasse anche solo 1 cliente, già avrebbe fatto il suo effetto...staremoa vedere![]()
![]()
Graficamente non mi convince molto lo sfondo utilizzato, non lo associo al tema bomboniere ma mi vien da pensare ad un portale che tratta complementi d'arredo in natura morta... forse anche il colore mi porta a pensare quello.
Per quanto riguarda la tecnica che ricorre al social marketing di per se non è male, il social marketing è sfruttato da molte realtà imprenditoriali, ma secondo me come è stata studiata non ha un buon petenziale nelle conversioni. Questo più che altro per la richiesta di doversi presentare nella vostra sede con un documento di identità... non tanto per il documento ma l'aspetto più difficile del "presentarsi in sede". Immagina un cliente di Roma o ancora peggio delle isole maggiori... potrebbe anche essere ben intenzionato a servirsi dei vostri prodotti, ma la distanza non è poca ed il solo costo del viaggio non copre l'eventuale sconto che si può ottenere.
In sostanza quella campagna potrebbe essere utile per soli residenti nella zone limitrofe alla vostra sede ma esclude tutti gli altri.
Lato progettazione toglierei poi il box di facebook, almeno momentaneamente.
La presenza di soli 20 utenti che hanno cliccato su mi piace non trasmette molta fiducia... anche se c'è da dire che il portale è appena nato. Opterei per una temporanea rimozione e magari un reinserimento quando i numeri del mi piace sono più alti
Per il template credo sia più che sufficiente quanto ti ha indicato Myaku, è un template base poco personalizzato... c'è una cosa che però credo necessiti di rivalutazione: il dominio scelto... è lunghissimo... insieme al template scelto, anche se chiaramente non è così, mi sa tanto di portale creato nello stile offerto da lamiaimpresaonline.
Poca cura dei dettagli anche a livello tecnico...![]()
Con qualche ritocco credo che ne gioverebbe tutta l'immagine della vostra attività![]()
ellapeppàgrazie per il supercommento! eheh
vediamo un pò, il template richiama un pò il matrimonio, fiori ecc..pizzi e merletti, almeno è quello che sembra a me ma, cosa + importante, l'ha scelto il cliente quindi non c'è nulla da fare.
Il dominio è stato scelto così causa posizionamento in google, quindi pure quello intoccabile
per quanto riguarda invece l'offerta facebook, potrei levare il presentarsi col documento..obbiettivamente, presentarsi e riferirer il proprio nome di facebook e basta potrebbe essere una buona scelta?
è vero ci sono solo una ventina di iscritti al modulo ma è normale, il sito è appena aperto..dovrei toglierlo secondo voi? e mettere solo il link alla pagina?
Non vorrei scoraggiarti più del dovuto ma ho qualcosa da dire ... andiamo per punti così rimaniamo più ordinati
Alla fine è giusto, il cliente ha l'ultima parola ed a lui spetta la scelta finale. Potresti però provare ad offrirgli una soluzione magari più in tema e generalizzato alle bomboniere.ellapeppà grazie per il supercommento! eheh vediamo un pò, il template richiama un pò il matrimonio, fiori ecc..pizzi e merletti, almeno è quello che sembra a me ma, cosa + importante, l'ha scelto il cliente quindi non c'è nulla da fare.
Da noi, ma credo anche da voi, le bomboniere vengono ordinate per matrimoni, cresime, comunioni, battesimi, per anniversari importanti e cerimonie comunque di una certa rilevanza.
Un template più adatto al tema credo che aiuterebbe il sito web a decollare (e così anche l'attività del cliente). Comunque si, il cliente sceglie... a noi rimane solo il compito di consigliarli le opzioni forse più adeguate
Ciò che è fatto è fatto, verissimo, però per le prossime volte ricorda che il dominio non è tutto a livello seo... si può ottenere lo stesso risultato anche con domini più semplici da ricordare e che prendono meno spazio in un biglietto da visitaIl dominio è stato scelto così causa posizionamento in google, quindi pure quello intoccabile
Parlando per l'offerta di facebook, io farei così: dedicare una landing page per la promozione, prima di tutto, ed ottimizzarla per determinate keywords e li inserire il "come aderire all'offerta".
Nella pagina dove ora si trova tutto il contenuto dell'offerta inserire magari un banner o qualche altro contenuto che attiri l'attenzione e rimanda alla landing action page.
Quest'ultima la svilupperei con uno sfondo in tema, poco testo limitato al come aderire all'offerta, ed un modulo per inviare l'adesione del cliente.
Questo modulo, con i dati che i clienti inseriranno in esso, lo potrai utilizzare poi per verificare che il mi piace e feedback del cliente.
Le Api di facebook ti possono aiutare per verificare automaticamente il mi piace mentre per il feedback sulla scheda in google maps si dovrà optare per una verifica manuale (comunque semplice sfruttando i dati che il cliente inserirà nel modulo).
Una volta verificati questi, invia al cliente un voucher con il buono sconto o codice sconto da indicare poi nell'ordine così da ottenere lo sconto.
Lascerei perdere tutta la trafila del presentarsi in sede, della carta di identità etc... Sfrutta tutte le potenialità di internet... specialmente se il cliente non si accontenta al solo mercato locale![]()