Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di weit

Bed and Breakfast Lecce

Un pò di tempo fà ho fatto un sito ad un bed and breakfast a Lecce, nel Salento.

Il sito si potrebbe dividere in tre parti.

La Introduzione, dove è possibile scegliere se andare sul sito in inglese o in italiano:
    http://bebarturo.it/

Il sito in Italiano:
    http://bebarturo.it/it/

Il sito in Inglese:
    http://bebarturo.it/en

Il layout è molto semplice, anche da capire.
    Il Sito è tutto a norma W3C con Html4.01

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ti prego metti la possibilità di stoppare la musica.

la validazione è inutile se poi hai un layout a tabelle, e usi una sfilza di & n b s p ; e di
    per spaziare.

lato grafico, secondo me c'è ancora da lavorare. A partire dal "logo" che è sgranato, alla tipografia (soprattutto allineamenti e spaziature).
    dai uno sguardo alle varie css gallery in giro per il web per vedere come sono i siti minimal

Emh... Il sito l' ho fatto un pò di tempo fà, e le so quelle ocse, ma non los apevo quando l'ho fatto. e cmq quelle cose per spaziare le ho usate solo nella "Intro". Comuqnue non uso più tabele, ma solo div. Più in là lo devo rifare.

C'è un altro piccolo dettaglio a livello di dominio... si promuove un b&b con un sito multilingua...

l'estensione it per domini multilingua, specialmente se del settore commerciale-turistico, è totalmente sconsigliabile. Avrei optato per un .com e, perchè no, all'inserimento dei vari sottoportali nelle varie lingue in sottodomini del tipo italiano.bebarturo.com, english.bebarturo.com

Per il layout e template scelto mi rimanda molto a tutti quei portali di infoprodotti... sicuramente è molto lontano da quelli per una struttura turistica...

C'è da ricordare che oggi il turista (che il tuo target) la prima valutazione la fa sotto l'aspetto della grafica, delle foto etc. Vuole capire subito dove andrà a dormire etc... curerei più profondamente questo aspetto, anche dandogli maggiore peso dei testi che si potrebbero anche inserire nel portale.

Manca poi un modulo per il booking online, oggi fondamentale per portali simili...

Grazie per il consiglio. Ripeto che il sito è ormai abbastanza vecchiotto e ne farò un' altro a presto. Con la possibilità di stoppare la musica, senza le ormai vecchie e obsolete tabelle e inserendo un piccolo form di contatto e una paginina (se ci riuscirò) per la visualizzazione via dispositivo mobile.

Se è in progetto una nuova versione perchè allora chiedi pareri su questa che sarà presto da te sostituita? Se già riconosci vari punti debili della stessa...

x vedere se ce qualcos'altro che dovrebbe essere sostituito, ad esempio l' idea della musica on e off mel' ha data mykuz o come si chiama xD

mykuz o come si chiama

basta leggere il nickname nel riassunto degli ultimi post sotto al box dove si inserisce la nuova risposta comunque si chiama Myaku...

Permessi di invio