salve a tutti,
premetto di ritenermi piuttosto inglorante in materia in confronto a chiunque qui![]()
vorrei poter visualizzare il contenuto di una cartella che è sul mio server dentro una pagina html, ma non so assolutamente da che parte iniziare
salve a tutti,
premetto di ritenermi piuttosto inglorante in materia in confronto a chiunque qui![]()
vorrei poter visualizzare il contenuto di una cartella che è sul mio server dentro una pagina html, ma non so assolutamente da che parte iniziare
con solo html non si può fare, essendo questo solo un linguaggio di marcatura.
l'esplorazione di una directory è possibile per impostazione del server,
o per lettura dei contenuti tramite script realizzato con linguaggio dinamico (asp, php, altri)
che tipo di server usi?
che linguaggi supporta?
innanzi tutto grazie per la risposta!
quindi dovrei mettere un form che mi colleghi a una pagina php, ho capito bene?
che server? windows di aruba
non necessiti di form
basta eseguire lo script.
i tuo provider mette a disposizione un semplice scriptino in asp per esplorare la cartella.
guarda nel vademecum
ti ringrazio!!! spero, credo, di avercela fatta![]()
visto che sei stato così gentile posso chiederti un'altra cosa??
riguarda sempre il poter fare o meno una cosa rimanendo nell'uso del html. ho la necessità di broccare il contenuto di una singola pagina, possibilmente con un form, è possibile???
Per quello credo ci sia bisogno per forza di un' azione lato server, dato che gli hosting windows non hanno nemmeno il file .htaccess
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
scusa l'ignoranza, ma specificatamente per "lato server" cosa intendi?
perchè io ho provato a vedere nel pannello di controllo di aruba, c'è la possibilità di modificare i permessi ma solo per lettura e scrittura, non mi da la possibilità di aggiungere una password a un file -_-
se comunque sarò obbligata a usare un form qualcuno sa consigliarmene uno??
Per lato server intendo linguaggi come ASP, o il piu' usato per queste cose: PHP.
Bhè il form puoi prendere spunto da un sistema di registrazione - login.
Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?
ok, non ho mai avuto a che fare con php ma ci posso provare, quindi...
prendiamo per esempio questo che mi sembra sufficientemente facile da capire
http://www.webmasterpoint.org/php/re...-password.html
io ho mia pagina html con il collegamento alla pagina che voglio proteggere, ci clicco su e mi si apre la pagina php suggerita da questo link...la domanda è: le scritte e collegamenti che volevo proteggere le devo mettere in una pagina collegata a questa o in quella pagina direttamente sotto tutto quella pappardella di codici?
spero di essermi spiegata bene, purtroppo mi rendo conto di essere parecchio carente in fatto di nomi tecnici![]()
Se tu vuoi proteggere la pagina pippo.php e nella home-page.htm hai il link che porta alla pagina pippo.php:
lo script lo devi inserire nella pagina pippo.php, quando dalla home-page.htm clicchi sul link pippo appare un form con la richiesta del user e pass, se viene inserito l'user e la pass corretta si apre la pagina pippo.php altrimenti se la pass o l'user non è corretto si visualizza un errore e la pagina non viene visualzzata in questo modo hai la pagina pippo protetta.
Tutto chiaro?