Ciao a tutti!! è da un paio di giorni che sto provando a realizzare un piccolo programma in C++ che sia in grado di effettuare un attacco di forza bruta...![]()
L'ho stavo impostando in modo da avere due array di tipo char di dimensione 8 chiamati uno password e uno crack.
Parto con l'acquisizione della password, poi inizializzo l'array crack con tutti i caratteri che contengano lo zero ASCII (il valore NULL per capirci) in questo modo si potrebbe trovare una qualsiasi parola composta con il codice ASCII da 0 a 255.
Fino a qui ci sono, ma mi blocco![]()
appena devo fare il controllo perchè lo voglio fare trattandole come due stringhe --> (strcmp(password,crack)==0) e non carattere per carattere (cosa che già sono riuscito a fare...).....
![]()
Lo volevo realizzare possibilmente con una funzione ricorsiva in modo tale che anche se aumento o diminuisco la lunghezza della stringa da "craccare" , per così dire, il programma funzioni ugualmente.![]()
Ho già cercato sul web ma ho trovato solamente sorgenti che utilizzavano cicli for annidati ma avevano il difetto di non poter aumentare la dimensione della stringa....![]()
Riassumendo:
-utilizzare tutti i 256 caratteri ASCII
-possibilmente funzione ricorsiva
-controllo tra stringhe (NON carattere per carattere)
Come lo realizzereste?? quello che mi interessa di + è la funzione ricorsiva...![]()
Comunque qualsiasi consiglio e suggerimento è molto gradito!!![]()