Ciao a tutti!! è da un paio di giorni che sto provando a realizzare un piccolo programma in C++ che sia in grado di effettuare un attacco di forza bruta...
L'ho stavo impostando in modo da avere due array di tipo char di dimensione 8 chiamati uno password e uno crack.
Parto con l'acquisizione della password, poi inizializzo l'array crack con tutti i caratteri che contengano lo zero ASCII (il valore NULL per capirci) in questo modo si potrebbe trovare una qualsiasi parola composta con il codice ASCII da 0 a 255.
Fino a qui ci sono, ma mi blocco appena devo fare il controllo perchè lo voglio fare trattandole come due stringhe --> (strcmp(password,crack)==0) e non carattere per carattere (cosa che già sono riuscito a fare...).....
Lo volevo realizzare possibilmente con una funzione ricorsiva in modo tale che anche se aumento o diminuisco la lunghezza della stringa da "craccare" , per così dire, il programma funzioni ugualmente.
Ho già cercato sul web ma ho trovato solamente sorgenti che utilizzavano cicli for annidati ma avevano il difetto di non poter aumentare la dimensione della stringa....
Riassumendo:
-utilizzare tutti i 256 caratteri ASCII
-possibilmente funzione ricorsiva
-controllo tra stringhe (NON carattere per carattere)

Come lo realizzereste?? quello che mi interessa di + è la funzione ricorsiva...
Comunque qualsiasi consiglio e suggerimento è molto gradito!!