Innanzi tutto ciao... mi presento, sono un "niubbo" spaventoso. Quindi già mi odiate, lo so.

Vi espongo il mio problema rapidamente: ho aperto un sito da poco Link su una piattaforma Wordpress.org e, dopo averne provati tanti, ho trovato un tema perfetto. Eccetto che per una cosa. La struttura del tema prevede una sezione per gli articoli e due sidebar (una disattivabile) a scelta di lunghezza 180px o 300 px. Volendo configurare il sito in modo da avere una sola sidebar, ma da 240 px (mi è necessaria per questioni di impaginazione) ho aperto il file CSS e sono impazzito.

In pratica... dopo aver fatto centomila modifiche... sono andato ad impostare la larghezza della sidebar partendo da questo codice:

#sidebar {
float: right;
margin: 0 0px;
padding: 2px 0 0;
}

#secondsidebar {
float: right;
margin: 0 0px;
padding: 2px 0 0;
}

Ho aggiunto, come letto su un sito, il parametro width e non è cambiato nulla. Ho provato a metterlo sia in percentuale che in pixel, zero. Da cosa può dipendere?

P.S. magari ho detto qualche fesseria spaventosa, non ridete di questo povero mortale disperato: non pretendo che mi insegniate il CSS, cerco solo uno spunto per approfondire la cosa e capire come allargare quella maledette colonna. Io son rimasto fermo al Basic.