Ciao a tutti... Spero possiate darmi una mano... Sto imparando ad usare struts e ho una piccola applicazione di esempio...
Ho un file: database.properties
PROGGETTO
______+-> RESOURCES
_______________+-> database.properties
che contiene:
dbDriver=com.mysql.jdbc.Driver
dbUrl=jdbc:mysql://localhost:3306/recruiting
dbUser=root
dbPassword=root
E una classe: DataSource ove ho scritto questo codice:
Con questo codice sopra, cerco di caricare il file database.properties con la classecodice:private static final String CONFIG = "database"; private static final String DRIVER = "dbDriver"; private static final String URL = "dbUrl"; private static final String USER = "dbUser"; private static final String PASSWORD = "dbPassword"; private static void init() { System.out.println("Carico le properties"); try { PropertyResourceBundle prb = (PropertyResourceBundle) ResourceBundle.getBundle(CONFIG); setDriver(prb.getString(DRIVER)); setUrl(prb.getString(URL)); setUser(prb.getString(USER)); setPassword(prb.getString(PASSWORD)); } catch (MissingResourceException mre) { System.out.println("Errore al caricare le properties"); System.out.println(mre.toString()); throw mre; } System.out.println("Properties caricate"); }, e quindi settare dei campi appartenenti questa classe....codice:PropertyResourcesBundle
Poi ho fatto un main per testare se il codice vabene, quindi mandandolo in esecuzione come Java Application ha funzionato...
Andando al dunque il problema è che quando lo uso nel metodo execute di una classe Action (Perchè sto usando Struts ) e lo eseguo sul SERVER (GlassFish) -> mi viene fuori la MissingResourceException ....
Non so cosa posso fare, non so se ho sbagliato qualcosa, non so se il file di properties lo devo mettere dentro la cartella WebContent o meno.... L'idea è di fare un codice che sia dinamico al caricare questo file di properties senza citare esplicitamente un percorso fisso. Se potete darmi forse qualche bel consiglio sarei contentissimo...
Ricapitolando, sto usando:
-> Java EE
-> Struts
-> GlassFish Server
Grazie mille

Non so cosa posso fare, non so se ho sbagliato qualcosa, non so se il file di properties lo devo mettere dentro la cartella WebContent o meno.... L'idea è di fare un codice che sia dinamico al caricare questo file di properties senza citare esplicitamente un percorso fisso. Se potete darmi forse qualche bel consiglio sarei contentissimo... 
Rispondi quotando