Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Alice 7 mega lenta!

Utente di HTML.it

Alice 7 mega lenta!

Ciao, ho un problema con la mia connessione, in pratica ho Alice 7 mega ma facendo i test della velocità sia dal sito della telecom che su speedtest non supero mai i 150-160kb\s in download! E' da una settimana che chiamo il 187, questa mattina mi hanno anche passato un presunto tecnico che lavora nella mia zona che non ha saputo risolvere il problema. A lui i valori risultavano corretti provando a vendermi la storia della saturazione e anche che ero troppo distante dalla centrale. Quando gli ho spiegato che a mio fratello che abita vicino casa va perfettamente (anche lui ha una 7Mega) è rimasto perplesso e ha girato nuovamente la segnalazione! Tra l'altro mi hanno chiuso 2 segnalazioni che poi ho fatto riaprire visto che il problema persisteva. Che devo fare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    La portante è ok ma le prestazioni effettive no.

É un problema sicuramente loro e le cause possono essere molte. Devi insistere. Prova a fare il test del'agcom per certificare le tue prestazioni, dovrebbe permetterti di smuovere un pó le cose.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Eh ma tipo il test dell'agcom come faccio a segnalarlo alla telecom?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Fax o email con sollecito visto che dovrebbero garantirti almeno 2mbit

Come spesso accade, non siete molto precisi nelle segnalazioni...

1) l'abbassamento di banda netta si verifica fin dall'attivazione del contratto oppure è successo da un momento all'altro?

2) attualmente quel limite è costante, oppure varia nel corso della giornata?

Ciò detto (e aldilà del fatto che la tua portante NON è ok, nei termini in cui hai un profilo 7Mb/704Kb, riservato alle offerte Business e agli Wholesale, al posto dello standard 7Mb/384Kb), posto che tu sia su rete ATM i casi sono indicativamente due:

1) il profilo PVC o quello NAS è errato (oppure entrambi, ovviamente)

2) il tuo DSLAM oppure il VP (oppure entrambi) sta soffrendo di saturazione banda

Nel primo caso si modificano opportunamente i profili, nel secondo caso si distinguono ulteriori due casistiche:

1) se è saturo il DSLAM, l'unica soluzione è tentare la carta del cambio DSLAM (posto che ce ne siano altri sulla località e posto che siano meno carichi). La soluzione ottimale sarebbe un bel ribaltamento su DLSAM IP, posto che sia presente in centrale.

2) se è saturo il VP, si può tentare un reinstradamento, posto che quel DSLAM preveda l'attestazione su altri VP (e nel 99% dei casi così è) e posto che i VP alternativi siano più scarichi.

PS. Se sei già su rete GBE, la situazione sarebbe decisamente anomala, ma dubito tu lo sia.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ameno
    Come spesso accade, non siete molto precisi nelle segnalazioni...

1) l'abbassamento di banda netta si verifica fin dall'attivazione del contratto oppure è successo da un momento all'altro?

2) attualmente quel limite è costante, oppure varia nel corso della giornata?

Ciò detto (e aldilà del fatto che la tua portante NON è ok, nei termini in cui hai un profilo 7Mb/704Kb, riservato alle offerte Business e agli Wholesale, al posto dello standard 7Mb/384Kb), posto che tu sia su rete ATM i casi sono indicativamente due:

1) il profilo PVC o quello NAS è errato (oppure entrambi, ovviamente)

2) il tuo DSLAM oppure il VP (oppure entrambi) sta soffrendo di saturazione banda

Nel primo caso si modificano opportunamente i profili, nel secondo caso si distinguono ulteriori due casistiche:

1) se è saturo il DSLAM, l'unica soluzione è tentare la carta del cambio DSLAM (posto che ce ne siano altri sulla località e posto che siano meno carichi). La soluzione ottimale sarebbe un bel ribaltamento su DLSAM IP, posto che sia presente in centrale.

2) se è saturo il VP, si può tentare un reinstradamento, posto che quel DSLAM preveda l'attestazione su altri VP (e nel 99% dei casi così è) e posto che i VP alternativi siano più scarichi.

PS. Se sei già su rete GBE, la situazione sarebbe decisamente anomala, ma dubito tu lo sia.
    L'abbassamento di banda si è verificato da inizio Marzo 2011(io ho alice da 6 anni) e continua tuttora ed è costante durante tutta la giornata, ovvero mi va sempre a 150-160kb\s massimo.

Ora per quanto riguarda il profilo, mi ricordo che a Marzo chiamai il 187 e un tecnico mi ha cambiato un paio di profili, ecco perchè ho l'up a 636

Per quanto riguarda la saturazione due operatori mi hanno confermato che la centrale non è satura... anche perchè ho fatto fare il test a 2 persone e a loro va benissimo

La linea è perfetta se non fosse per quei 150kb\s in download che mi limita in tantissime cose... spero di aver chiarito i dubbi

Utente di HTML.it
    Ragazzi ho risolto!

Questa mattina è venuto il pandaman a casa e ha smanettato per un ora e mezza provando anche il suo router, in pratica era sbagliata la configurazione sul REGqualcosa ora non ricordo il nome, comunque sia ora questa è la velocità:

Non mi posso lamentare

Per chi dovesse avere il mio stesso problema posso solo consigliarvi di chiamare il 187 ogni giorno fino a quando non risolvono!

Regman??? Ma hai l'Alice Gate?!?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ameno
    Regman??? Ma hai l'Alice Gate?!?
    eh mi sembra che era quella la parola

Cmq ho Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

Permessi di invio