ciao ragazzi un consiglio per un menu che evidenzi non solo il link della pagina corrente ma che ponga il link in primo piano quando ci si trova nella pagina relativa.
Devo lavorare di php e mysql o posso aggirare l'uso di db?
ciao ragazzi un consiglio per un menu che evidenzi non solo il link della pagina corrente ma che ponga il link in primo piano quando ci si trova nella pagina relativa.
Devo lavorare di php e mysql o posso aggirare l'uso di db?
non capisco la differenza tra "evidenziare" e "porre in primo piano".
Detto questo, immagino tu abbia un codice html per il tuo menù messo in un file che includi in tutte le pagine.
Se è così (e se non è così è meglio che cambi (a meno che tu non stia usando qualche template)) allora:
1. nella pagina setti un variabile che dice quale voce del menù vuoi evidenziare, ad es. $pagina
2. includi il menù
3. nello script del menù metti un if imposta una classe css per quella voce se è quella selezionata
ad es.
Codice PHP:
<ul><a href="www.miosito.com/pagina1" <?php if($pagina=='pag1'){echo 'classe="selezionato"'} ?> >Pagina1[/list]
si grazie Luke70 questa mi pare la soluzione più razionale
la differenza tra evidenziare e porre in primo piano è la seguente:
immagina un menu verticale, io vorrei dare al link della pagina corrente non solo una "evidenziazione" grafica ma vorrei porlo anche in cima alla lista (era questo che intendevo con porre in primo piano).
Qualche suggerimento?