Ciao a tutti, ho un problma nella compilazione di una semplice calcolatrice a 4 operazioni, ecco il codice:
Quando lo compilo mi da degli errori, ma non riesco a capire quali.codice:#include <stdio.h> int main(int argc, char **argv) { int a, b, addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione; char operatore; printf("Inserisci il primo numero: ", a); scanf("%d", &a); printf("\n\nInserisci il secondo numero: ", b); scanf("%d", &b); printf("\n\n Inserisci l'operatore (+ - * /): ", operatore); scanf("%d", &operatore); addizione = a + b; sottrazione = a - b; moltiplicazione = a * b; divisione = a / b; if (operatore==+){ printf("\nRISULTATO: %d", addizione);} if (operatore==-){ printf("\nRISULTATO: %d", sottrazione);} if (operatore==*){ printf("\nRISULTATO: %d", moltiplicazione);} if (operatore==/){ printf("\nRISULTATO: %d", divisione);} return 0; }
Errori:
Come IDE uso Geany (Ubuntu)codice:nome_file.c:25:18: error: expected expression before ‘)’ token nome_file.c:27:18: error: expected expression before ‘)’ token nome_file.c:29:18: error: expected expression before ‘)’ token nome_file.c:31:17: error: expected expression before ‘/’ token Compilazione fallita.

Rispondi quotando
dopo ogni scanf() va messo un while(getchar()!='\n');? Comunque adesso mi funziona alla grande, grazie dell'aiuto e dei consigli (utilissimi).