Originariamente inviato da FabBag
Ciao a tutti! Sono un neofita della programmazione JAVA. Vorrei ottenere un certo risultato ma non so cosa effettivamente cercare su internet per trovare degli aiuti.
Spiego cosa voglio fare. Sono iscritto ad un sito di raccolta dati. Quando si accede al sito appare subito un piccolo form per inserire login e password. Fatto questo si accede ad un'area in cui c'è una lista di link da cliccare per accedere a delle tabelle in cui si devono inserire dei dati oppure da cui è possibile semplicemente leggere dei dati.
Quello che vorrei fare io è un software in JAVA (o in Javascript) per poter accedere da un'altra pagina WEB a questi stessi dati. In pratica dovrei fare quello che fa il normale browser, cioè accedere con Login e password (quindi inviarli come se facessi un submit) e poi analizzare il flusso html che ricevo per estrarre solamente i dati che mi servono.
In pratica vorrei automatizzare la procedura per poter fare apparire in un mio sito i dati che ho inserito nel passato in un formato che decido io.
Poi eventualmente mi piacerebbe estendere il metodo usato anche in una applicazione android.
In pratica è un accesso alle stesse pagine web a cui accedo normalmente con il browser, fatto però con un programma diverso o almeno visualizzando i dati su una pagina web diversa.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti e grazie.
FabBag