Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

casella "cerca" su wordpress

Ciao a tutti!

Vorrei mettere nel mio blog una casella per la ricerca degli articoli. L'idea mi è venuta guardando questo blog:

http://tuttidentro.wordpress.com/

Come potete vedere, sulla destra c'è un form per la ricerca che si abbina perfettamente allo style del sito.

Vorrei poter mettere qualcosa del genere. E' fattibile?? esiste un plugin che faccia al mio caso??

Grazie a tutti!

Re: casella "cerca" su wordpress

Originariamente inviato da crovax
    Ciao a tutti!

Vorrei mettere nel mio blog una casella per la ricerca degli articoli. L'idea mi è venuta guardando questo blog:

http://tuttidentro.wordpress.com/

Come potete vedere, sulla destra c'è un form per la ricerca che si abbina perfettamente allo style del sito.

Vorrei poter mettere qualcosa del genere. E' fattibile?? esiste un plugin che faccia al mio caso??

Grazie a tutti!
    Solitamente è compresa nel tema (almeno in tutti quelli ch eho provato), oppure è disponibile come widget da inserire nella sidebar, devi solo vedere tra i widget disponibili quello che si chiama "Cerca"

Utente di HTML.it
    Trovato fra i widjet!

L'unico problema è che vorrei levare la scritta "cerca:" ma non riesco a farlo, qualcuno sa aiutarmi?? o.O

Grazie a tutti!

P.S. ho allegato un'immagine del form cosi come appare..
    Immagini allegate Immagini allegate

Devi entrare nel codice HTML, con la funzione "trova" cerchi la stringa che ti interessa e la elimini, poi salvi tutto.

Utente di HTML.it
    Ma quale dovrebbe essere il file da modificare?? ho cercati fra i file di wp come: widjet.php e simili, ma non mi sembra ci sia la stringa che cerco :/

Permessi di invio