Salve a tutti

Sto cercando di ordinare una select prima per dopo poter fare un group by in modo da avere i valori univoci scelti secondo un criterio.

In pratica dovrei prima ordinare tutti i campi per valore (pamount) e dopo fare un group by (title) in modo da avere in pratica un risultato univoco dei title selezionati per pamount maggiore.

Mostro una tabella di cio che dovrei selezionare

codice:
$sql=$Db1->query("SELECT * FROM ptsuads WHERE credits>=1 and (country='' or country='$thismemberinfo[country]') and active='1' and (upgrade='0' ".iif($thismemberinfo[type]==1," or upgrade='1'").") GROUP BY title ORDER BY $orderby $type");
In questo momento la query sembra che col GROUP BY scelga univocamente i title con ID piu basso (credo che sia di default cosi il php) senza che io possa intervenire dato che non ho specificato nulla al riguardo.

Attualmente la query seleziona univocamente i dati (per title) e dopo con la funzione ORDER BY li mostra ordinati però il problema è che attualmente il GROUP BY sceglie cio da mostrare senza che io possa decidere in base a che parametri (in questo caso dovrei scegliere quello con pamoumt maggiore e con title univoco)

Spero possiate aiutarmi

Vi ringrazio

Buonasera