Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Fb Like Button

Fb Like Button

Salve, sono in fase riprogettazione di un sito e devo spostare alcune sezione modificando di conseguenza gli url delle pagine.

Mi è sorto un problema come faccio a non perdere i "Like" di Facebook su queste pagine?

Per adesso l'unica soluzione che ho pensato è quella di continuare a passare a facebook il vecchio link e ovviamento fare un redirect 301 sulla vecchia pagina web (così se qualcuno da fb clicca su like arriva alla nuova pagina.

Così mi visualizza il numero di like sul sito, compresi quelli passati.

C'è qualche altro metodo?
    Altre idee?

Possibili problemi di questo metodo?

Nessun ha ancora avuto il mio stesso problema?

Non ho avuto problemi di questo sito. Quindi non saprei consigliarti la soluzione migliore

Detto questo, secondo me la soluzione del redirect 301 potrebbe funzionare.
    L'unica cosa è che non credo che ti tenga il numero di like sul bottone.

Se cambi l'url credo che il pulsante parta da 0.

Vorrei porre l'attenzione sul fatto che in Germania questo Mi piace è stato proibito.
    Ma vale per i siti hostati in Germania o per quelli in lingua tedesca o per quelli .de?

Anche sui forum ufficiali di Facebook gli stessi moderatori dicono che al momento non è possibile migrare i LIKE da un url all'altro. Anche se alcuni utenti dicono di mantenere cmq alcuni LIKE anche dopo il cambio di dominio (mah...).

non è possibile migrare i like?
    e come possono impedire il funzionamento dei link già presenti nelle pagine facebook? vengono cancellati automaticamente?

cioè una volta che tutti i link al vecchio sito (che reindirizza a quello nuovo) sono ormai memorizzati in svariate pagine di utenti facebook, come può essere impedita la migrazione/reindirizzamento dal vecchio sito a quello nuovo?

o forse intendevi dire che non si può migrare il codice del pulsante da un sito all'altro? in questo caso allora basta utilizzare un nuovo codice... l'importante è non perdere i link accumulati!

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    scusa ma i like non li generi dinamicamente ? (ASP/PHP)
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Aggiornamento

Ciao Ragazzi, ho quasi ultimato il tutto allora.
    Allora riepilogando.

1) Per il pulsante mi piace ho utilizzato il link alla vecchia pagina, in modo tale da visualizzare i MI PIACE ottenuti sul vecchio link.

2) Ho fatto un redirect 301 dalla vecchia pagina alla nuova.

3) Ho verificato il vecchio link tramite il debug di facebook (http://developers.facebook.com/tools/debug), questo serve, in modo da richiamare il BOT di Facebook a scansionare la vecchia pagina e farlo accorgere che è stata trasferita in modo tale che aggiorna i dati sull'Open Graph.

4) L'Open Graph viene aggiornato completamente, SENZA però trasferire i MI PIACE al nuovo LINK, quindi per continuare a visualizzare i vecchi MI PIACE, dovete lasciare nel codice del pulsante il vecchio LINK.

5) Le pagine fantasma associate al vecchio LINK sono rimaste.

6) Ha creato delle nuove pagine Fantasma per il nuovo LINK con SOLTANTO i nuovi MI PIACE.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno dato che con i TEST ho perso un pò di tempo ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    Ottimo
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Permessi di invio