Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Undefined function Replace

Buongiorno a tutti.
    Ho il seguente problema, e spero qualcuno possa darmi qualche consiglio/indicazione in merito.

Ho un database Access dove ho delle query che uso come viste da delle pagine ASP.
    In una in particolare, quella che mi da problemi, ho una Replace dove vado a sostituire dei carattari con altri....
    Lanciata da dentro ad Access funziona correttamente, non da errori ed effettua la sostituzione correttamente.
    Richiamata invece dalla pagina web mi da il seguente errore:

Errore in fase di SELECT VistaPippo.
    Errore numero: -2147217900
    Descrizione: Undefined function 'Replace' in expression.

Dove appunto nella pagina ASP ho una semplice

Select * From VistaPippo

e nella VistaPippo ho
    l'istruzione incriminata che è la seguente:

Replace(Replace(campo,"carattere1","'"),"carattere 2","")

Ora, la VistaPippo senza questa Replace funziona correttamente da tempo anche richiamata da pagina ASP....

Come posso ovviare all'errore e gestire questa cosa?
    E come mai da Access va e richiamata da web no?
    Grazie.
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Undefined function Replace

Originariamente inviato da nicyork
    Buongiorno a tutti.
    Ho il seguente problema, e spero qualcuno possa darmi qualche consiglio/indicazione in merito.

Ho un database Access dove ho delle query che uso come viste da delle pagine ASP.
    In una in particolare, quella che mi da problemi, ho una Replace dove vado a sostituire dei carattari con altri....
    Lanciata da dentro ad Access funziona correttamente, non da errori ed effettua la sostituzione correttamente.
    Richiamata invece dalla pagina web mi da il seguente errore:

Errore in fase di SELECT VistaPippo.
    Errore numero: -2147217900
    Descrizione: Undefined function 'Replace' in expression.

Dove appunto nella pagina ASP ho una semplice

Select * From VistaPippo

e nella VistaPippo ho
    l'istruzione incriminata che è la seguente:

Replace(Replace(campo,"carattere1","'"),"carattere 2","")

Ora, la VistaPippo senza questa Replace funziona correttamente da tempo anche richiamata da pagina ASP....

Come posso ovviare all'errore e gestire questa cosa?
    E come mai da Access va e richiamata da web no?
    Grazie.
    Ciao.
    ma il replace è nella vista? credo non può stare li!

Si, la replace è nella query (le viste di fatto in access non esistono) e se la lancio da dentro ad Access funziona correttamente... mentre se faccio una "select from vista" dalla pagina ASP mi da quell'errore....
    Idee?
    Grazie.
    Ciao.

Si, la replace è nella query (le viste di fatto in access non esistono) e se la lancio da dentro ad Access funziona correttamente... mentre se faccio una "select from vista" dalla pagina ASP mi da quell'errore....
    Idee?
    Grazie.
    Ciao.
    Si toglie il replace salla vista e poi sul campo dove ti serve fai il replace da codice.

Il problema è che io faccio una "Insert Into From Vista", quindi la replace se non nella vista, non saprei dove metterla...
    Per farla nella pagina ASP dovrei fare invece che la insert into from vista, una select sulla vista, un ciclo per scorrermi i record estratti, e dentro al ciclo la replace e la insert del record che ho in canna...

Se ti viene in mente un altro sistema... ben venga... perchè se è vero che per modificare questa cosa non è che ci voglia molto, è anche vero che mi sarebbe piaciuto di più farlo nell'altro modo!

Grazie.
    Ciao.

Il problema è che io faccio una "Insert Into From Vista", quindi la replace se non nella vista, non saprei dove metterla...
    Per farla nella pagina ASP dovrei fare invece che la insert into from vista, una select sulla vista, un ciclo per scorrermi i record estratti, e dentro al ciclo la replace e la insert del record che ho in canna...

Se ti viene in mente un altro sistema... ben venga... perchè se è vero che per modificare questa cosa non è che ci voglia molto, è anche vero che mi sarebbe piaciuto di più farlo nell'altro modo!

Grazie.
    Ciao.
    scusa al submit non passi il valore alla vista?

Al submit? quale submit?

Mi sa che non ci siamo capiti... io ho una pagina ASP, al suo interno,tra le varie elaborazioni, c'è una insert into from vista...

Submit non ce ne sono e non ci sono passaggi di valori alla vista...

No uso Access 2003... comunque do uno sguardo ai link che hai postato, magari ci trovo qualcosa di utile, grazie.

Ciao.

Avevo accantonato questo problema ma è tornato a galla ... ho riguardato i link che mi avevano suggerito ma non portano a niente (uno riguarda Access 2000 (io uso il 2003) e uno riporta una soluzione che non funziona.)....

Il problema è sempre quello della replace... da dentro Acces funziona... richiamata la query da una pagina ASP da l'errore "Funzione 'Replace' non definita nell'espressione" ....

Mi sapete dare una mano?
    Grazie.

Permessi di invio