Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi wifi

problemi wifi

salve a tutti, mi presento, sn gianluca e sono nuovo di qst forum, spero che qualcuno mi aiuti. ho dei problemi con la rete wifi...vi spiego tutto...il mio portatile vista prima di sabato 19 agosto si collegava sia con cavo sia tramite wifi in modo eccellente....da sabato sera ha cominciato a nn collegarsi con la wifi, o meglio esce la scritta "connesso con accesso limitato"...tutto ciò è coinciso con l'apertura delle porte di emule...ho dato l'ip statico al pc, poi ho fatto tutte le altre cose necessarie per aprire le porte...dopo qst procedura però la wifi nn ha funzionato più...aiutatemi x fav..ci sto sbattendo la testa da giorni.... sarà qualche problema di ip??? boh!!!! cmq il my è un vista sp2...una soluzione ci sarebbe..ovvero tornare agli ip dinamici e aprire le porte indicando nn l'ip ma l'indirizzo fisico, solo che nn voglio tornare alle vecchie impostazioni...aiutatemi a risolvere il problema x favore senza rimettere gli ip dinamici...x favoreee aiutoo..grazie a tutti coloro che mi risponderanno...

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Pensaci un attimo...

Se il problema te lo da quando hai messo l'ip statico, con una probabilità del 99%, quando hai fatto tale operazione è stato commesso qualche errore...

Quando il computer si collega con ip dinamico, il router gli fornisce un indirizzo ip, un gateway e uno e due indirizzi di dns, quindi se quando è stato settato l'ip statico, non hai messo uno di questi valori non può funzionare...

E con la medesima probabilità, direi che ti sei dimenticato i DNS

in tal caso metti

8.8.8.8
    8.8.4.4

E vedrai che funziona.

veramente via cavo ho impostato tutti gli indirizzi manulamente mentre via wifi c'è tutto da ottenere automaticamente...

per la lan ho impostato gli ip manualmente e funziona tutto mentre per la wifi si ottiene tutto automaticamente

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Controlla con un ipconfig cosa ottieni. Ho paura che la WiFi rifiuti l'indirizzo del DHCP perché è lo stesso che hai manualmente assegnato alla LAN. Due schede non possono avere il medesimo indirizzo, se sono connesse alla stessa rete fisica (LAN e WiFi sono la stesse rete fisica).
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio