Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Chi entra nel mio pc???

Come faccio a vedere chi entra nel mio pc e bloccare definitivamente l'accesso? Ho letto che per vedere se qualcuno entra nel pc devo guardare i file log oppure dare i comandi nel prompt netstat -ano però poi come procedo?

Come sistema operativo ho Windows 7

Vi ringrazio per l'aiuto

Chi entra è una domanda un pò vaga, se pensi a persone che guardano il tuo pc scordatelo, se pensi a programmi o malware utilizza un antivirus serio.

Se vuoi controllare la tua rete allora netstat serve a poco, una bel Network Packet Analyzer non sarebbe male.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Sono sicuro che nel mio pc è entrata una persona, vorrei sapere come fare ad identificarla e come potermi proteggere. Tutto qua

Clicca con il tasto destro del mouse su "Computer", trova "Gestione", si apre una finestra, trova "Visualizzatore Eventi", trovi diversi punti, puoi andare su quella del "Sistema" trovi vari log, la data, l'ora, categoria e tra altre cose trovi anche "Utente". Insomma la finestra è divisa come un foglio di Excel, se vai nella sezione "Applicazioni" vedi cosa ha fatto l'utente che ti interessa, sempre che Windows ha registrato l'evento.
    Buona Fortuna

Originariamente inviato da 1_1_enrico_1_1
    Sono sicuro che nel mio pc è entrata una persona, vorrei sapere come fare ad identificarla e come potermi proteggere. Tutto qua
    Sei sicuro per quale motivo? Cosa hai notato?
    Per capire chi ha fatto cosa non è semplice, devi prima analizzare le cose che ti fanno pensare che qualcuno ha violato il tuo pc e sopratutto perchè.

Quindi da li inizi vari procedimenti non semplici, fino al controllo particolareggiato del tuo sistema.
    Se hai questa certezza comunque conviene che smetti di usare il tuo pc e lo lasci fermo per l'analisi. Se non ne hai uno di riserva allora fai una immagine del tuo sistema, se non ha dimestichezza con Linux usa DIM-AM.

Ho notato che alcune cartelle non ci sono più e poi è possibile che la mail arrivata sia scomparsa tutta?
    C'è qualche modo per proteggermi??

Scusa, domanda banale, ma chi ha violato il tuo pc è entrato da remoto o fisicamente?

Dovresti spiegarti meglio, che mail?
    Se non dici tutto è impossibile aiutarti.

La mail della casella di posta di libero. A dire il vero avevo i dati salvati nel pc: username e password. L'unica cosa che mi venga in mente è che qualcuno possa averl usati.

Permessi di invio