Premetto che la programmazione web non è il mio pane e che è più di un anno che non faccio niente sul web.
Le mie conoscenze si limitano ad Asp.Net - ovviamente html (non 5) e CSS. Già con Javascript non ho una gran confidenza.
Un amico ha un semplicissimo sito full-flash con una SlideShow - presentazione di una serie di foto (tipo PowerPoint), e una Photo Gallery (tutte le foto in una pagina con la possibiltà di ingrandirle singolarmente)
Si tratta di tradurre questo sito con una tecnologia che sia compatibile con i principali browser e soprattutto che sia visibile anche su dispositivi Apple (che com'è noto non supportano Flash)
Aggiungo particolari sulla SlideShow: si tratta di una presentazione di foto che possono essere riprodotte in sequenza (con la possibiltà di mettere in pausa la riproduzione) oppure visualizzate singolarmente tramite dei link con il numero della foto posizionati lungo il margine inferiore della foto. Le foto appaiono con una dissolvenza.
La mia idea è usare delle semplici pagine html (le foto non sono tantissime - nell'ordine del centinaio) e integrarvi degli script JQuery che realizzino le presentazioni delle foto. Ho già trovato qualcosa in rete, ma come dicevo la mia esperienza in tal senso è molto limitata e quindi accetto volentieri consigli. In pratica vorrei sapere se la mia strada è ragionevole e, se sì, quali script JS, JQuery, Ajax o quel che è, mi conviene usare.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Pileggi

Rispondi quotando