Ciao a tutti, vi spiego un pò la mia situazione, ho queste due tabelle
La prima tabella contiene l'informazione degli utenti iscritti, la seconda tabella invece contiene gli id dagli utenti (prelevabili dalla prima tabella) più i prodotti che l'utente ha vinto.codice:Tabella CREDITI ============================= ID Utente | Punti | Nome Utente ============================= 1 |2 |Pino 2 |9 |Luca 3 |1 |Antonio 4 |0 |Ciccio ------------------------------------- Tabella Prodotti vinti ============================= ID Utente | Prodotto vinti ============================= 1 |pendrive 2 |fotocamera 1 |hard disk 3 |occhiali 4 |nulla 2 |obbiettivo fotocamera -------------------------------------
Ora ho creato una query che prelevi tutti gli utenti che hanno i crediti in attivo (superiori a 0), una volta prelevati gli ID di questi utenti faccio una ricerca nella tabella premi vinti.
Ora come si capisce la query mi resituira' che l'utente 1 ha preso 2 premi cosi come l'utente 2.
Ora io voglio che non mi vengono elencati tutti i premi vinti dagli utenti con crediti attivi, ma voglio che mi elenchi in modo casuale solo uno dei premi vinti dai utenti vincitori. Esempio la query ora mi dira'
Come si vede ho tutti i premi vinti dagli utenti in attivo, ma nell'elenco ci sono 2 volte gli id 1 e 2 con i rispettivi premi. Io invece voglio che la query mi resistuisca si tutti gli utenti che hanno vinto i premi ma non voglio che gli escano in lista 2 id uguali (esempio 1 pendrive 1 harddisk). Inoltre voglio che la query quando viene lanciata è vede degli id che hanno preso più premi (es ID 1), mi deve resituire un premio a caso tra quelli vinti da tali id.codice:1 pendrive 2 fotocamera 1 harddisk 3 occhiali 2 obbiettivo fotocamera
Come devo fare per fare ciò?=D
Un po contorto, spero che mi avete capito![]()

Rispondi quotando