Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Modem Potente Per Linea Wireless Su Due Piani Di Condominio

Ciao a tutti,

mio padre č venuto da poco a vivere nel condominio dove abito io e vorrebbe attivare una linea adsl. Io ho giā una linea vodafone e volevo sfruttare questa per farlo collegare col suo pc da casa sua.

Io abito al secondo piano di un condominio (diciamo nel lato sinistro del palazzo), mio padre abita a pian terreno (lato destro), abbiamo quindi 2 interi piani tra noi ed in piu' gli appartamenti non sono uno sotto l'altro, ma appunto uno a destra e l'altro a sinistra (c'č in mezzo la tromba delle scale...).

Sapete dirmi se esiste un modo semplice per fargli arrivare il segnale sul pc in casa sua? Un modem superpotente che attraversa i muri, pavimenti e scale di due piani? Lui non ha al momento alcun collegamento a rete telefonica o internet.

Spero di esser stato chiaro e di avervi dato tutte le info per darmi una risposta. Vi chiedo per quanto possibile spiegazioni chiare ed elementari nel caso ci sia una soluzione (non ci capisco quasi nulla di ste cose!!).

Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali consigli che saprete darmi. Saluti.
    Raffio74

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Puoi provare con due antenne wifi direttive ad alto guadagno, ma nessuno ti potā garantire se riuscirai nell'impresa, e queste antenne pių i rispettivi access point hanno un certo costo !

Utente di HTML.it
    Personalmente sono riuscito a stabilire un link wireless a circa 2km di distanza (in linea d'aria) con visibilitā ottica tra le due antenne utilizzando 2 access point D-Link DWL-2100AP (se devi metterlo all'esterno suggerisco DWL-2200AP che ha il PoE) una coppia di antenne da 18dBi. Velocitā massima (misurata con iperf) circa 11 Mbit.

Stefano.

Guest

Re: Modem Potente Per Linea Wireless Su Due Piani Di Condominio

Originariamente inviato da Raffio74
    Ciao a tutti,

mio padre č venuto da poco a vivere nel condominio dove abito io e vorrebbe attivare una linea adsl. Io ho giā una linea vodafone e volevo sfruttare questa per farlo collegare col suo pc da casa sua.

Io abito al secondo piano di un condominio (diciamo nel lato sinistro del palazzo), mio padre abita a pian terreno (lato destro), abbiamo quindi 2 interi piani tra noi ed in piu' gli appartamenti non sono uno sotto l'altro, ma appunto uno a destra e l'altro a sinistra (c'č in mezzo la tromba delle scale...).

Sapete dirmi se esiste un modo semplice per fargli arrivare il segnale sul pc in casa sua? Un modem superpotente che attraversa i muri, pavimenti e scale di due piani? Lui non ha al momento alcun collegamento a rete telefonica o internet.

Spero di esser stato chiaro e di avervi dato tutte le info per darmi una risposta. Vi chiedo per quanto possibile spiegazioni chiare ed elementari nel caso ci sia una soluzione (non ci capisco quasi nulla di ste cose!!).

Grazie a tutti in anticipo per gli eventuali consigli che saprete darmi. Saluti.
    Se i muri del tuo appartamento come quelli dell appartamento di tuo padre e dello stabile non sono tanto spessi puoi fare semplicemente un ponte con due access point , uno che lo installi a casa tua tramite ethernet al modem della vodafone ! e l altro che installerari a casa di tuo padre !

Ovviamente sul momento dell installazione tieni il nome SSID della tua connessione attiva ma metti la rete protetta sia tramite WEP o WPA rendendola accessibile solo da quel indirizzo e visibile solo da quel access point ! Poi giri per la casa di tuo papā per vedere dove prendi di piu e li ci installi l access point ! ovviamente se ne hai la possibilitā siccome che di solito quei appartamenti hanno un muro in comune ( tipo camera da letto o salotti adiacenti ) installi l access point in quel luogo oppure ancora meglio se siete sullo stesso piano ti fai un foro nel muro che va da te a tuo papā e gli passi un cavo ethernet !!

Permessi di invio