Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Un ciclo for che non funziona

Buongiorno ragazzi,
    sono nuovo di qui! Sono un giovane programmatore PHP che ha dovuto avvicinarsi, in maniera un po' avventata forse, ad ActionScript.

Ho realizzato una galleria fotografica che viene gestita in PHP, i cui dati vengono passati ( non sto a dirvi come ) ad ActionScript che ha il compito di renderli visibili.

C'è un problema che non riesco a risolvere e, siccome, vorrei riuscirci da solo, prima di svelarvi di cosa si tratta ( temo che sarà necessario ), voglio chiedervi un aiuto su uno script facile facile.

Con questo script dovrei rendere nullo il valore di tutte le variabili che vanno da foto0 a fototot dove tot è una variabile che indica evidentemente il totale delle foto ed il cui valore è già assegnato.

Questo script è corretto?

on (press) {
    for (this.a=0; this.a==_root.tot; this.a++) { this["foto"+this.a]=NULL;
    }

gotoSceneAndPlay("Scene_4", 1);
    }

Dopo aver lanciato lo script, controllo attraverso un campo di testo dinamico se la variabile foto2 ( è una a caso ) ha perso il suo valore, ma non è così!

Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo a tutti voi!

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Scusa se commento anche se non sono molto ferrato con AS2 e quello che scrivo si basa sulle mie conoscenze in AS3 ma quel ciclo for mi sembra strano:

A parte quel gotoSceneAndPlay che non ho mai visto prima e nell'editor di Flash non risulta essere una parola chiave di ActionScript, nel ciclo for hai messo un operatore di confronto (==) invece di un valore fisso che determina il numero di interazioni del ciclo for.

Ad ogni modo, ho provato a riprodurre la situazione che hai descritto creando 3 variabili con un determinato valore nella timeline principale di Flash e le ho inserite in un Array.