Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Che fare?

Che fare?

Avuto prima alice, poi infostrada absolute ADSL (in wholesale ADSL1), cambiato 3 router.
    Abito a 3,5 km dalla centrale in un comune in provincia di BO, sempre avuto SNR margin tra 0,5 e 6, e valori di attenuazione linea tra 55 e 62.
    Riuscivo ad avere delle volte anche 4 M di banda ma ovviamente continue disconessioni, a volte per giorni interi, anche con taglio a 2M sempre gli stessi valori di sopra, il mio dirimpettaio ha FastWEB ed ha valori di linea ottimi, il condominio è della fine del 2003, nelle prese non ho ovviamente condensatori e le 2 volte che sono venuti i tecnici telezozz mi avevano detto che era tutto ok.
    Secondo voi che dovrebbe fare uno per avere una connessione decente?
    Attualmente ho disdetto anche Infostrada ADSL, ho tenuto solo la linea voce, e mi connetto con una chiavetta

Con 3,5 km di doppino, armadi e giunte tra voi e la centrale, sarei proprio curioso di verificare questi presunti ottimi valori del dirimpettaio...riesci a fornirli?

Certo non è una distanza proibitiva, questo è pacifico, e continue disconnessioni, da imputare posso presumere ad un margine di rumore così altalenante, non possono essere la norma...

Se due interventi in loco non hanno riscontrato anomalie (dato e non concesso che sia stata battuta almeno decentemente tutta la tratta...che verifiche ti risulta abbiano svolte?) e se effettivamente l'impianto domestico non ha noie, a mio avviso rimane eventualmente qualche dubbio sull'integrità dell'accesso in centrale.

Dal tuo intervento non è ben chiaro se la criticità sia sorta nel tempo o sia tale fondamentalmente fin dall'attivazione della linea, puoi darci riscontro, giusto per inquadrare a 360° la situazione?

Inoltre, con altri router medesimo problema, immagino, giusto?

Permessi di invio