Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problemi Sitecom!!!

Problemi Sitecom!!!

salve vi volevo spiegare un problema abbastanza GRAVE.. io ho come operatore teletu ... ho come router un sitecom 300n WLM-2500 e dovrei cambiare i parametri da pppoe a pppoa ... e devo cambiare pure l'incapsulamento.. se qualkuno mi puo aiutare a trovare questi 2 dati e cambiarli mi farebbe un grande piacere =(((((( x favore aiutatemi!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Entra via browser nel pannello di configurazione del router e li troverai quello che cerchi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Mi sembra impossibile , ma dopo aver dato un'occhiata veloce al manuale del tuo router pare che NON ci sia la possibilità di impostare tali parametri...

Stefano.

sono riuscito a trovare e cambiare i parametri... pero la teletu mi ha dtt di mettere pppoa mux etc etc ma qua non mi fa collegare.. quindi ora mi chiedo mi prendono in giro o cosa?

Utente di HTML.it
    Andando su "Home" -> "Status" in basso vengono riportati i dettagli della tua configurazione WAN che tu vorresti cambiare, ma non riesco a vedere nessuna pagina che permetta di impostarli... mi aspetterei di trovarli in "Basic settings" -> "WAN settings", ma non li vedo proprio.

Se comunque hai già cambiato come ti dicono loro (e in "Home" -> "Status" vedi la configurazione giusta) il collegamento dovrebbe funzionare... altrimenti ti hanno dato una configurazione sbagliata!

Come ultima spiaggia io farei un bel backup dell'attuale configurazione per poi procedere ad un reset e rifare da capo la configurazione, magari utilizzando il wizard integrato; se poi ti perdi puoi sempre ripristinare dal backup che hai fatto. OCCHIO ai router che cercano di indovinare il tipo di linea (ad es. gli ZyXEL lo fanno), non è detto che ci prendano sempre.

Facci sapere.

Stefano.

allora ho cercato di eseguire con calma tutti i diversi procedimenti che mi ha detto l'operatore della teletu... ma e' stato un fallimento su tutti i fronti.. con la pppoa internet non funziona completamente.... E' possibile mai che devo avere sempre problemi con la teletu.. e' possibile mai che x avere una connessione DECENTE devo collegarmi di notte .... E' Possibile mai che per scaricare devo aspettare la notte... poi un altra cosa... ho un gioco online (metin 2) e' mi lagga pure la... cioe' io sinceramente non so piu cosa fare.... ieri l'ho chiamati e mi hanno chiuso il telefono in faccia appena gli ho descritto il problema !!!! UN FIASCO TOTALE....

cioe' sto scaricando una cosa da megafire e' mi va a 44kb.... ke skifo!!!! E' UNA VERGOGNA!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mai in ogni caso stare troppo a sentire il callcenter

http://supporto.teletu.it/assistenza...e-router-adsl/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Premesso che sottoscrivo quello che ha detto fivendra, io non ho osato ma alla fine quello che volevo dire io l'hai detto tu fra le righe.

Per quello che mi riguarda, l'esperienza con TeleTu (al tempo si chiamava Tele2), avviata con lo sbaglio di avergli consentito di diventare operatore unico sulla mia linea, è stata pessima, tanto per la fonia quanto per internet e customer support: dopo un anno "forzato" per non pagare penali me ne sono venuto via a gambe levate e ogni volta che mi chiamano per le loro offerte sono io che butto giù il telefono!

Pensavo che adesso che sono sotto l'ala di Vodafone fosse migliorato qualcosa, ma il tuo post mi ha tolto qualsiasi dubbio

Detto questo, mi domando con quale criterio possano averti suggerito di cambiare quei parametri... di certo non per migliorare la velocità di connessione/download, se questo è il tuo problema.

Stefano.

allora ci sono delle novita... ho chiamato la teletu per l'ennesima volta ... l'operatore ke ha risposto mi ha spiegato ke la mia banda va da un minimo di 2mbps a un picco di 7 mbps... quindi ho costatato con speedtest ke mi va a 7.49mbps.... pero strano.. perche x scaricare mi va sempre lento e per giocare pure... quindi l'operatore mi ha consigliato di chiamare un tecnico di computer per aumentare il tempo di reazione del router..... voi sapete ke significa?

Permessi di invio