Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Riconoscere dispositivo Mobile

Ciao a tutti, avrei bisogno di "proteggere" una mia applicazione web sviluppata in vb.net leggendo un identificativo del dispositivo che la sta contattando.
    Praticamente devo associare un dispositivo (Ipad) sfruttando un suo valore univoco ad ogni mio utente in modo da sapere in automatico chi stia visualizzando l'applicativo (per permettermi quindi di settare la pagine correttamente in base all'utente).
    Cosa posso usare?
    La variabile User_agent mi sembra che non resituisca nessun codice univoco del dispositivo...
    Qualsiasi dritta è ben accetta. Grazie.

La seconda è sempre bianca, la prima restituisce in numero ma è sempre uguale....! Ho provato da diversi pc e il risultato è sempre il medesimo...
    Sono settimane che cerco una soluzione... uff!

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    scusa ma non e' piu' corretto riconoscere l'utente invece che il dispositivo ? quest'ultimo potrebbe cambiare..

No il dispositivo non cambia, acquisteremo un ipad personale per ogni commerciale ed ognuno di loro avrà il suo per visionare l'applicazione dell'esterno. Vorrei capire attraverso il dispositivo che utente sia in modo da non dover chiedere ogni volta la password. Associo il dispositivo all'utente così qualora lo perdesso mi basta eliminare l'id del dispositivo dal mio db. Ho cercato veramente dappertutto e non trovo niente che mi resituisca un Id hw del dispositivo client...!
    HELPPP!!

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    capito.
    mi sa che devi provare anche in altri forum. magari non italiani...
    io non ho mai affrontato la questione riconoscimento devices, sorry

L'unico articolo che ho trovato e' questo
    http://www.htmlgoodies.com/beyond/we...User-Agent.htm

ma come tu dici non restituisce un ID.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Ciao,
    guarda, io non ho mai lavorato su dispositivi IPad, però, ad esempio, su CE c'era la possibilità di avere un ID univoco (dipendeva dal fornitore di hw, non tutti lo facevano), ma in ogni caso, non veniva di certo esposta e/o restetiuta dal browser al server, era necessario tirarla fuori attraverso API ed esporla (quindi attraverso software installato nel device), ma solo per un eventuale registrazione/attivazione di software, quindi in realtà, non veniva MAI esposta al server se non volutamente, e inviata e solo al server per l'attivazione (questioni di privacy). Dubito fortemente che IPad esponga dal browser un ID univoco... anche perchè se no sarebbe una gravissima violazione della privacy... se fosse così, io non lo comprerei mai di sicuro, immagina che cosa si potrebbe fare potendo riconoscere indiscriminatamente un device su internet!

Credo che al massimo possa ottenere un ID generico che ti consente di riconoscere di che tipo di device si tratta. Diversamente, credo che l'unica strada possibile sia quella di installare un tuo software sul dispositivo e farlo restituire da li (ammesso che il produttore te ne dia uno univoco, diversamente usi il mac address).

Grazie a tutti.
    Eh infatti immaginavo...
    Quella su windows CE l'avevo trovata anche io da qualche parte infatti.

Vediamo...Grazie.

Una possibilità c'è in realtà...esiste un servizio detto WURFL che è il più grande database al mondo di device mobili.
    Puoi scaricare tutto da WURFL .
    attualmente gli autori hanno sviluppato anche le api per .net.

speriamo ti possa essere utile.

Permessi di invio