Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

leggi sull'ascolto di canzoni online

Ciao a tutti! se decidessi di mettere in un sito internet una web radio o magari un elenco di un certo tipo di canzoni come funziona coi diritti?
    Se si può solo ascoltare e non scaricare è possibile farlo senza rischiare nulla?
    Come sono le leggi a riguardo?

No devi fare un contratto con la SIAE, non ci sono storie è un po' se fosse una web radio on-demand.

ah dimenticavo (una volta mi ero informato per aprire una web radio) devi anche chiedere il consenso ad ogni singola casa discografica, infatti avevo rinunciato per mal di testa

Re: leggi sull'ascolto di canzoni online

Originariamente inviato da iacoposk8
    Ciao a tutti! se decidessi di mettere in un sito internet una web radio o magari un elenco di un certo tipo di canzoni come funziona coi diritti?
    Se si può solo ascoltare e non scaricare è possibile farlo senza rischiare nulla?
    Come sono le leggi a riguardo?
    Per una web radio devi richiedere una licenza siae che ovviamente riguarda solo il copyright delle canzoni, non l'utilizzo delle registrazioni.
    Per le registrazioni devi avere il permesso delle case discografiche proprietarie delle registrazioni (Sony, Universal, Bmg, eccetera).
    Per questi permessi e concessioni è probabile ci siano delle licenze che danno alle radio, pagando un forfait, dovresti chiedere a qualche amico che ha una radio fm.
    Anzi chiedo pure io ad un mio amico che la cosa interessa anche a me.

Permessi di invio