Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[PHP] Caricare una pagina in un div.

Buon giorno/ Buona Sera
    Ho un piccolo/grande problema (sara' anche dovuto al fatto che sto programmando ininterrottamente da 5 giorni e sono un po' fuso) pero' va bhe...Il mio problema e' questo ho una pagina con un menu in alto, questo menu ha dei collegamenti che aprono un div con effetto lightbox, vorrei caricare all'interno del riquadro bianco in primo piano una pagina php, fino qua' nessun problema, il problema sussiste nel riuscire ad individuare il pulsante del menu' cliccato perche' tutti e tre i pulsanti hanno la stessa classe che fa aprire lo stesso div con effetto lightbox, pero' il contenuto del div deve essere differente in base al pulsante premuto, su questo non riesco ancora a trovarmi...se mi riusciste a dare una mano ne sarei veramente grato.
    Un saluto.

Dai 3 id diversi ai 3 pulsanti. Comunque non mi sembra una domanda relativa a PHP.

si anchio avevo pensato a questo (dei tre id) e anchio avevo pensato che poteva non essere una domanda inerente a php...pero'...volendo avere una sola pagina che rileva il pulsante cliccato tramite uno script javascript e poi carica in base al pulsante premuto dati da un db...si potrebbe fare ? o e' una mia idea malsana ?...naturalmente qua' secondo me' dovrebbe essere attinente a php.

Si, si puo'. Il PHP si occupera' di estrarre i dati corretti dal db, poi la gestione dei click e l'inserimento dei dati nel div corretto si fa tutto tramite javascript.

Scusa k.b se abuso della tua disponibilita', ma allora mi manca di sicuro la conoscenza sul passaggio tra javascript e php, cioe' come faccio a passare l'id del bottone che e' stato premuto allo script php.
    Ciao e grazie ancora.

Con una tecnica che si chiama AJAX, cercando sul web trovi decine di esempi (e' una operazione molto diffusa). Ti consiglio anche di utilizzare la libreria jQuery. Se hai dubbi specifici per questa parte, meglio il forum javascript.

Mi chiedono dalla sezione Javascript...di non fare il cross post ma di spostare direttamente questo in Javascript...un saluto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ora inizia col studiarti jquery/ajax guide una volta capito logica/funzionamento, passi allo sviluppo vero e proprio.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio