Ciao a tutti sviluppatori e non!Sono nuovo di questo forum quindi credo che sia corretto presentarsi: il mio nome è il mio username, sono un 16enne con la grande passione dell'informatica.. Conosco abbastanza bene C++, Pascal, Arduino, Visual Basic e HTML e a grandi linee CSS e PHP. Come tutti gli sviluppatori del mio livello, credo che ad un certo punto si incontrino dei problemi apparentemente irrisolvibili come il mio..
![]()
Faccio un esempio generico.. Ho due forms chiamati FORM1 e FORM2, nel FORM1 se premo il pulsante BUTTON1 al quale ho dato il comando di eseguiremi si apre appunto FORM2. In FORM2 ho una TextBox semplice e un pulsante il cui comando ècodice:FORM2.Show()(premetto che il mio ambiente di sviluppo è Visual Studio 2010 e ho impostato di chiudere l'applicazione QUANDO TUTTI I FORMS SONO CHIUSI, non quando ne chiudo solo uno). Ecco, se io inserisco un testo nella TextBox per poi chiudere il FORM2 con l'apposito pulsante, vorrei che se lo riaprissi il testo nella TextBox mi si eliminasse.. Cioè vorrei proprio far si che non rimangano in memoria i dati dei form chiusi..codice:Me.Close()
Logicamente non accetto come soluzione il mettere nel FORM.LOAD il comando, perchè questo che ho fatto è solo un esempio..codice:TextBox = ""
In parole povere mi servirebbe proprio poter RESETTARE (come se fosse la prima volta che lo avviassi) un form..![]()
Spero di essere stato abbastanza chiaro!!Ringrazio tutti in anticipo, so che potrete essermi di grande aiuto!!
![]()

Sono nuovo di questo forum quindi credo che sia corretto presentarsi: il mio nome è il mio username, sono un 16enne con la grande passione dell'informatica.. Conosco abbastanza bene C++, Pascal, Arduino, Visual Basic e HTML e a grandi linee CSS e PHP. Come tutti gli sviluppatori del mio livello, credo che ad un certo punto si incontrino dei problemi apparentemente irrisolvibili come il mio..
Rispondi quotando