Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aggiungere in DataTable campo Identity (omettendolo)

Ciao a tutti,
    Ho una tabella Utenti in un database SQL Server esterno, la quale ha due colonne: IDUtente e Nome. IDUtente è una chiave Primaria Identity, quindi si autoincrementa. Nome è VarChar.

Vorrei permettere all'utente di inserire record solo tramite un textbox, dentro al quale inserisce il Nome, e vorrei che IDUtente si incrementasse da solo. Aggiungendo il record nella DataTable locale associata al database esterno:
    codice:
    workTable.Rows.Add({tbNomeUser.Text.Trim})
    mi dà errore, perché non trova specificata la chiave primaria. Io dopo avrei usato il metodo Update dell'adapter per riportare al database esterno.

Come faccio a far sì che determini da sé la chiave primaria che si autoincrementa? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    sono mappati entrambe come autoincremento (sql server e dataColumn)?

Originariamente inviato da U235
    sono mappati entrambe come autoincremento (sql server e dataColumn)?
    In Sql Server il campo è Identity, la dataTable locale l'ho riempita con il solo metodo Fill dell'adapter, non ho fatto altro...

Comunque avrei risolto con una semplice query parametrizzata insert con un sqlcommand e poi richiamando il metodo fill della tabella. Funziona, ma forse è inelegante?

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Originariamente inviato da istrice95
    Comunque avrei risolto con una semplice query parametrizzata insert con un sqlcommand e poi richiamando il metodo fill della tabella. Funziona, ma forse è inelegante?
    fra le propriètà del datacolumn deve esserci il campo autoincrement a true, autoincrementseed impostato al valore corretto, questo comunque tu lo abbia creato, se tutto a mano o lo hai lasciato fare a visualstudio....

Permessi di invio