Salve, ho realizzato un sito web, perfettamente indicizzato.
Per motivi che non vi sto a raccontare ho bisogno che venga indicizzata solo la HomePAge del mio sito e non altre pagine.
C'è un modo per farlo??
Salve, ho realizzato un sito web, perfettamente indicizzato.
Per motivi che non vi sto a raccontare ho bisogno che venga indicizzata solo la HomePAge del mio sito e non altre pagine.
C'è un modo per farlo??
ti sposto in motori di ricerca, è una sezione piu' adatta
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
blocchi tutto (home page a parte) con il robots.txt![]()
Si, puoi anche aggiungere il tag noindex nelle pagine e chiedere la rimozione a google dal suo pannello.
si hai ragione, ho fatto qualche ricerca ed ho trovato qualcosa, correggimi se sbaglio devo creare un file robots.txt dove dentro metto il seguente codice:
User-agent: *
Disallow: /
in questo non indicizzo tutto il sito, mentre nel seguente caso:
Disallow: /pagina1.aspx/pagina2.aspx/pagina3.aspx
disabilito le pagine 1,2,3
corretto??
No.
E' così.
Disallow: /pagina1.aspx
Disallow: /pagina2.aspx
Disallow: /pagina3.aspx
Il resto è ok.
![]()
ah ok grazie mille, un'ultimissima cosa, se volessi anche bloccare il contenuto di pagine presenti tutte in una cartella nella directory principale, basta mettere il nome della cartella, ad es.
Disallow: /nomecartella
in questo caso mi blocca l'indicizzazione di tutte le pagine presenti in quella cartella vero??
si ma va scritto con lo slash finale
basta fare una ricerca in rete, troverai decine di esempi e persino strumenti online per la correzione di eventuali errori...codice:User-agent: * Disallow: /nomecartella/
Anche dal pannello di controllo di Google Webmaster Tool puoi effettuare una richiesta di rimozione di URLs attualmente presenti nell'indice di Google.
Che io sappia questo dovrebbe bloccare l'accesso allo spider a tutte le pagine che iniziano con nome cartella, tipo:Originariamente inviato da crow
Disallow: /nomecartella
nomecartella/index.html
nomecartella/ciccio.html