Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: effetto con css

effetto con css

Salve ha tutti vorrei chiedervi un consiglio:
    devo creare una pagina con delle foto di alcuni articoli ma su ogni articolo ci deve essere un'effetto di rollover che apre una finestrella in cui ci sia una piccola spiegazione dell'articolo ma questa finestrella devessere cliccabile e portare in una pagina dove ci sia una spiegazione più ampia.Come posso fare?
    Grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di sandrone65
    Per questo genere di cose la cosa più semplice è realizzarle in javascript (possibilmente appoggiandoti ad una libreria come Jquery o Mootools) che ti consente di inserire gradevoli effetti di movimento/fading impossibili da realizzare con i soli CSS.

Metti il testo con la didascalia in un contenitore nascosto e lo mostri al mouseover sull'immagine.
    Se non sbagli ora e di nuovo, è segno che non vuoi correre rischi. [W.Allen]

be non conoscendo javascript volevo farlo in css magari con css3 che me lo fluidifica un po ma non so come fare

Ragazzi scusatemi se insisto ma mi serve veramente
    se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei veramente grato
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di sandrone65
    Puoi provare una roba tipo questa:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Test</title>
    </head>
    <style type="text/css">
    .articolo{ width:200px;background:#ddd;text-align: center;margin-top:100px;margin-left:100px;position:relative;}
    a span {display: none;}
    a:hover span {display: block; width:200px;background:#aaa;position: absolute; top: -16px; left: 0px;}
    </style>
    <body>
    <div class="articolo">
    <a href="#">Titolo articolo 1
    <span> testo che appare al mouseover</span>
    </a>
    </div>
    </body>
    </html>
    Ogni tag <a> include un elemento <span> che diventa visibile al mouseover e quindi ti appare sopra il tag grazie al posizionamento assoluto.
    E' l'unica cosa che mi è venuta in mente, magari esistono sistemi migliori.
    Personalmente la trovo una soluzione poco flessibile e preferirei senza ombra di dubbio dubbio usare javascript... però, insomma, vedi tu
    Ciao
    Se non sbagli ora e di nuovo, è segno che non vuoi correre rischi. [W.Allen]

Permessi di invio