Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aggiornamento template

Utente di HTML.it

aggiornamento template

dovrei aggiornare un template formato da: intestazione comprendente un menù, due barre laterali con altri menù, una barra centrale riservata ai contenuti. Il template ha svariate pagine.
    Il mio problema: dopo aver aggiornato la pagine dei contenuti delle diverse sezioni includerle all'interno della struttra dei menù in maniera tale da non aggiornare questi ultimi in tutte le pagine. Ho provato utilizzando "include di php" ma non riesco a sistemare il contenuto là dove deve essere. Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di las
    include ti aiuta solo a non dover riscrivere quel pezzo di codice in tutte le pagine, ma nient'altro, la pagina comunque quando viene ricaricata viene ricaricata tutta, per quello che vuoi fare tu ti serve AJAX.

Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta. Forse non mi sono spiegato al massimo. Intanto perchè ho indicato lato server. Sicuramente è lato client. Chiarisco meglio. Aggiorno la pagina dei contenuti che chiamo "index.php" che a sua volta richiama e include "menu1.htm" e "menu2.htm". Tutto qua. Il mio problema consiste nel fatto che il contenuto non si colloca là dove vorrei e cioè tra le due bande laterali che contengono i menù. Ti ricordo che il template è formato da una intestazione in alto (header), due bande laterale (sidebars) e tra queste due una sezione centrale (content). Ecco, non riesco a centrare all'interno del content il mio testo. Si colloca in basso ma fuori del template. Ti ringrazio e ti saluto.

<div (content)> (content l'ho messo io per evidenziare che è il div content...)
    dentro ci metterai l'include che vuoi... o la variabile se il sistema legge dal db
    </div>

Utente di HTML.it
    purtroppo non sono riuscito, il testo si posiziona sempre sotto. Posso inviarti il template di esempio e il testo da inserire? Se sì come? Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di las
    posta semplicemente il codice
    Il calcolatore è straordinariamente veloce, accurato e stupido.
    L'uomo è incredibilmente lento, impreciso e creativo.
    L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
    (Albert Einstein)

utilizza nella select dal DB un'order by data_pubb dove nella tabella data_pubb avrai ladata e l'ora di pubblicazione dell'articolo piuttosto che altro, quando fai la select metti:

$art = "select articolo from tabella order by data_pubb DESC" in questo modo l'ultimo articolo inserito e letto dal database quando andrai ad inserire la variabile $art nel div diventerà il primo

per inserire l'articolo invece nella tabella dovrai dare il comando di insert:

$inserimento = "insert (campi vari della tabella, 'data_pubb' ) value ("values vari presi dal form" , '".date("Y-m-d H:m:s")."')";

la funzione date assegnerà la data di inserimento + anche l'orario e in base a quell'orario se tu hai inserito nel medesimo giorno più articoli, l'ultimo inserito sarà il primo ad essere pescato ed infilato nel div, sempre seguendo la logica dell'order by data_pubb DESC....

Permessi di invio