Salve a tutti,
sono nuovo in questa comunità e vi ringrazio per l'accoglienza.
Ho estremamente bisogno di aiuto per quanto riguarda un programma di Adobe Authorware ex Macromedia. Questo programma di ELearning sul principio della Flowline è abbastanza potente e semplice per creare presentazioni multimediali interattive. Da parecchio ormai Adobe non lo aggiorna piu' e con le nuove versioni di ie 8 in poi i player di Authorware per IE non girano piu'. Ho fatto tante indagini in rete per vedere se ci fosse una possibilità per esportare i file di Authorware in Flash oppure se esiste una piattaforma che mi dia la possibilità di caricare questi file in rete. Quello che ho letto e che Breeze di adobe carica i file autorware ma è di sua proprietà quindi su loro server, oppure si potrebbe usare una conversione SCORM, ma sinceramente anche se ho trovato un esempio non ho capito niente perche l'esempio non mi è chiaro. Magari se esistesse un software di Authorware non sarebbe male. Ho visto attualmente Adobe Catalyst, Flash sicuramente ma troppo complicato, Captivate, potrebbe andare ma non sposta gli oggetti come Authorware, Ho visto Swish max 4 molto piu semplice di Flash ma con Action script è sempre un po complicato. In conclusione qualcuno puo' aiutarmi nel seguente modo:
1) Convertire i file creati con Authorware per mezzo di SCORM (ripeto non so come si fa)
2) Convertire i file creati con Authorware in flash se esiste una soluzione
3) Se esiste una piattaforma che legge file Authorware da installare sul mio server
4) Se esistono programmi simmili ad Authorware con la stessa interattivita'.
Lo scopo principale e quello di avere poi come risultato finale dei file flash.

Grazie tante a tutti coloro che vorranno darmi un aiuto e scusate se mi sono dilungato.