Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Home Page reedirect solo per utenti umani

... ciao grandi

succede che devo realizzare 3 siti web per un azienda, che si occupa di 3 campi separati... quindi 3 siti dai contenuti diversi... ma mi richiedono una HOME PAGE unica per tutti, che dia la possibilità di segliere quale dei 3 settori ( e quindi sito) scegliere...

i 3 siti avranno hosting diverso... quindi indicizzazione diversa... ma inserendo in tutti la stessa homepage, capite che non è buono per il posizionamento...

posso far si che questa home page sia visibile solo per utenti UMANI??.. COSI CHE google non visualizzi tale pagina. ma vada direttamente sulla index.php

Nel robots.txt potresti indicare agli spider di non indicizzare la home.
    Oppure potresti creare nella index di ciscun sito uno splashscreen in JavaScript che mostra la home unica per tutti.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Originariamente inviato da codencode
    Nel robots.txt potresti indicare agli spider di non indicizzare la home.
    Oppure potresti creare nella index di ciscun sito uno splashscreen in JavaScript che mostra la home unica per tutti.
    ma se non indicizzo la home(unica per tutti e 3) il motore di ricerca non indicizza nemmeno i Link che derivano da lei, quindi nn indicizza nulla

Facendo la Splace Screen, il Motore di ricerca nn è influenzato da questo?.... la ignora?

Secondo me puoi metterla in tutti e tre i siti ma con un bel rel canonical decidi quale far considerare da Google, poi il resto dei siti viene indicizzato/posizionato regolarmente.

Originariamente inviato da YouON
    Secondo me puoi metterla in tutti e tre i siti ma con un bel rel canonical decidi quale far considerare da Google, poi il resto dei siti viene indicizzato/posizionato regolarmente.
    quindi alla HOME (uguale per i 3 siti) inserisco il link canonical +l' HREF= linL index vera ??

o al contrario?

No dunque il rel canonical serve per dire a Google "guarda io so che ci sono due pagine simil-duplicate tieni conto questa piuttosto che l'altra".

Quindi io direi sei tu hai le 3 Home: a, b, c.

Su a metti un rel canonical a se stessa, su b un canonical verso a e su c un canonical verso a. Così dici a Google ti tenere in considerazione solo a, poi il sito dentro invece lo fai indicizzare come vuoi.

Cmq secondo me puoi anche non fare nulla se sono pagine senza testo o contenuti rilevanti, che Google di certo non ti penalizza.

No dunque il rel canonical serve per dire a Google "guarda io so che ci sono due pagine simil-duplicate tieni conto questa piuttosto che l'altra".

Quindi io direi sei tu hai le 3 Home: a, b, c.

Su a metti un rel canonical a se stessa, su b un canonical verso a e su c un canonical verso a. Così dici a Google ti tenere in considerazione solo a, poi il sito dentro invece lo fai indicizzare come vuoi.

Cmq secondo me puoi anche non fare nulla se sono pagine senza testo o contenuti rilevanti, che Google di certo non ti penalizza.
    no sono 3 siti, a cui dovro mettere la stessa HOME. dove in questa hom ecomune ci sono i 3 loghi dellle aziende, e dipende dove si clicca reeindirizza verso il sito rispettivo..

es: se io entro su "FrancescoEnergie.it" mi ritrovo una homepage con i loghi di ..Francesco energie, francesco costruzioni, e francesco trasporti.

e chiaro se clicco sul logo di francesco energia mi reendirizza sulla INDEX.php che sara il sito francesco energie vero e propio....

Se sono solo 3 loghi con 3 link, lascia perdere tutto e vai tranquillo

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se sono solo 3 loghi con 3 link, lascia perdere tutto e vai tranquillo
    Quoto.

Per tornare alla domanda iniziale, evita accuratamente di servire contenuto diverso a browser e spider dei motori: si chiama cloacking e anche se non ha fini malevoli è una delle tecniche meno ben viste in assoluto dai motori.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio