Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Invio email multiple in html

Ciao a tutti,
    un mio amico, per il quale ho realizzato un sito internet commerciale, mi ha chiesto di poter inviare una email in formato html (sotanzialmente, un invito alla visita del suo nuovo sito) ad un indirizzario di circa 1500 email in suo possesso.
    Io ho realizzato una semplicissima pagina in html (una sorta di banner con una mappa sul nome del sito), ma adesso come posso fare a spedirla in formato html a tutti quei destinatari? Occorre un software specifico o posso farlo in qualche modo con una normale applicazione webmail?
    Ah...dimenticavo...mi ha detto che il suo indirizzario è un file di Word con gli indirizzi separati da virgola.
    Grazie a tutti per i consigli.

Toni

P.S. Ho postato in questa sezione perchè si tratta di un'operazione di promozione di un sito commerciale, ma temo di aver sbagliato sezione. In tal caso, mi cospargo il capo di cenere

Esistono decine di software che permettono l'invio di email HTML: SendBlaster, PHP List, etc. etc. etc.

In alternativa, se è una cosa "una tantum"m scaricati una classe PHP tipo phpmailer e fai l'invio "a mano".

Utente di HTML.it
    Grazie mille per le indicazioni, Filippo.
    Dovrebbe essere un invio "una tantum", solo che io non conosco php (a parte cose semplici tipo configurare un form mail e simili). Si tratta di una cosa semplice? Esiste una sorta di tutorial dove apprendere come configurare e usare la classe adatta, tenendo conto che non conosco il php?

Toni

Invio mail a gruppi

Salve a tutti, vorrei poter inviare una mail ad un gruppo di utenti selezionato tramite menu a tendina.
    Quindi scegliendo il gruppo "ordinario" invierò email a quel gruppo o altro gruppo che sia; per far questo vorrei collegarmi al database degli utenti già inseriti in mysql.
    Pertanto non riesco a capire come devo fare per selezionare le mail dal database in base alla scelta del gruppo!
    Premetto che sono nuovo su php!
    Grazie mille...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Invio mail a gruppi

Originariamente inviato da domenico1984
    Premetto che sono nuovo su php!
    Peccato che non sei in PHP! Apri una nuova discussione nel forum in questione che qui la tua domanda è OT.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio